Torna l'appuntamento con ‘Taranto nel cuore - Half Marathon del Mediterraneo’

ALTRI SPORT
12.10.2023 13:03

Torna l'appuntamento con “Taranto nel cuore - Half Marathon del Mediterraneo”, giunta alla XII edizione, in programma il prossimo 22 ottobre. La manifestazione è organizzata dall'Asd Taranto Sportiva, affiliata Fidal (Federazione italiana di atletica leggera), ed è valevole quale prova del Campionato regionale di corsa su strada CorriPuglia 2023.

L'iniziativa sarà presentata venerdì 13 ottobre alle ore 10, nel Cortile dei pescatori, all'interno della Galleria del centro commerciale Porte dello Jonio di Taranto.

Si correrà lungo un circuito cittadino omologato di 21,097km, che attraverserà le zone più belle e caratteristiche di Taranto. Una parte del percorso si svolgerà nello storico e suggestivo Arsenale Militare. La manifestazione è aperta a tutti i cittadini. Previsti, infatti, un percorso non agonistico di circa 6km e la Taranto nel cuore Kids per i più piccoli.

Taranto nel cuore ha anche una valenza sociale e rivolge una particolare attenzione ai bambini del Reparto di Onco Ematologia Pediatrica del SS. Annunziata di Taranto.

Taranto: i Tiromancino per il gran finale dell’Orfeo Summer Festival 2023
Taranto: salto indietro nel tempo con la Polis di Taras