Iacopo Silvano Valente (foto Franco Capriglione)
Iacopo Silvano Valente (foto Franco Capriglione)

(Di Sante Scardillo) Sarà Iacopo Silvano Valente della sezione AIA di Bari a dirigere Brilla Campi-Taranto. Il giovane arbitro, classe 2003, è al quarto anno di attività nel Comitato Regionale Arbitri della Puglia e ha esordito nel campionato di Eccellenza durante la scorsa stagione, in occasione della sfida Massafra-Atletico Racale, terminata 2-3.

Per Valente si tratterà del primo incontro ufficiale con il Brilla Campi, mentre figura già un precedente con il Taranto. Il direttore di gara barese ha arbitrato la partita Taranto-Ostuni, conclusa 1-1 e disputata a Massafra, valida per l’andata della prima fase della Coppa Italia di Eccellenza.

Tre direzioni e un’espulsione in stagione

In questo avvio di stagione Valente ha diretto tre incontri, due nel campionato di Eccellenza e uno in Promozione. In Eccellenza è stato designato per Canosa-Taurisano, terminata 5-0, e Cosmano Foggia-UC Bisceglie, conclusa senza reti. In Promozione ha invece arbitrato Atletico Tricase-Mesagne, vinta 2-0 dai padroni di casa. Nelle tre gare ha complessivamente estratto sette cartellini gialli e un rosso.

A completare la terna arbitrale di Brilla Campi-Taranto saranno gli assistenti Vito Innamorato della sezione di Bari e Luca Messia della sezione di Brindisi.