Tennis - Ranking Wta, Roberta Vinci scende di un gradino

TENNIS
Redazione
19.06.2017 16:18

Roberta Vinci è sempre la prima delle azzurre nella classifica pubblicata stamane dalla Wta: la 34enne tarantina scende un gradino e si assesta in 33esima posizione. Alle sue spalle un passo indietro anche per Sara Errani (72esima) e Francesca Schiavone, numero 73, mentre riavvicina le top-100 Camila Giorgi, ora in 102esima posizione. Ritocca il proprio best ranking Jasmine Paolini, che guadagna due posti portandosi al numero 130 .

Una sola variazione nella top ten dopo la prima settimana di appuntamenti sull’erba. Angelique Kerber conserva il primato nel ranking femminile, con un margine però risicatissimo su Simona Halep (115 punti), con sul terzo gradino del podio Karolina Pliskova (a sua volta a 275 punti dalla vetta). Resta in quarta posizione
Serena Williams, ferma da Melbourne per la gravidanza (la statunitense con 319 settimane da regina è vicina alle 332 di Martina Navratilova), con in scia l'ucraina Elina Svitolina, mentre la britannica Johanna Konta, finalista a Nottingham, scavalca Caroline Wozniacki al settimo posto. 

(Federtennis)

Giuseppe Panarelli e il "suo" Claudio Baglioni al "Premio Lello Orzella"
Tennis - Ranking Atp, Fabbiano sale al suo best ranking assoluto