Volley: Magica Grottaglie, Renna ‘Squadra ha potenzialità, verranno fuori’

Parla il coach tornato sulla panchina della prima squadra da un mese circa

VOLLEY
10.02.2023 17:55

E’ tornato circa un mese fa ad allenare la prima squadra della Magica Volley Grottaglie, coach Eligio Renna che analizza il momento delle sue ragazze: “Da quando sono tornato le cose complessivamente stanno andando bene. anche se abbiamo perso un’occasione con la capolista dopo aver giocato un primo set eccezionale. La squadra ha grosse potenzialità che pian piano verranno fuori: c’è bisogno di un po’ di tempo”.

IL CAMPIONATO: “E’ particolare: tutte le squadre sono in grado di dar fastidio. Nell’ultimo turno giocato, ad esempio, il Monteiasi, formazione di medio bassa classifica, se l’è giocata nei primi due set così come la capolista ha perso 3-1 con il Laterza che noi avevamo battuto 3-0. Si vedono risultati a sorpresa in un girone livellato: bisogna dare sempre il massimo”.

GLI OBIETTIVI: “Ovviamente la crescita individuale delle atlete. Poi, se si vuole la serie D servirà un piglio diverso lavorando ancora di più a livello mentale”.

LA MAGICA VOLLEY GROTTAGLIE: “Qui mi trovo benissimo e ho un ottimo rapporto con tutti. Con i colleghi esiste uno scambio di idee. E’ una bella società giovane e con tanta voglia di fare. Per quanto riguarda le ragazze hanno grandissime potenzialità: forse loro neanche lo sanno…”.

PROSSIMO IMPEGNO: “Sfideremo il Volley Massafra: si tratta di una gara sulla carta abbordabile al cospetto di una formazione che in casa è ostica. Dovremo giocare come sempre al massimo. Non bisognerà rilassarsi mantenendo la concentrazione sempre alta”. (UFFICIO STAMPA MAGICA VOLLEY GROTTAGLIE – ALESSIO PETRALLA)

Anna Kravtchenko finalmente a Taranto, unica data in Puglia
Volley C/M: Vibrotek, Caiaffa ‘Frascolla da non sottovalutare’