Basket DR1/M, la Santa Rita Taranto centra la quarta vittoria di fila
La Santa Rita Basket Taranto conquista la quarta vittoria consecutiva superando l’Angiulli Bari in una gara complessa, condizionata da episodi e assenze. La sfida, disputata sul parquet di una formazione giovane ancora alla ricerca del primo successo stagionale, si è complicata con l’infortunio occorso al play Conforti, uscito dopo uno scontro di gioco, e con l’assenza del capitano Zicari, fermato alla vigilia. Da registrare anche l’espulsione del lungo De Sousa nel corso del match.
Nonostante le difficoltà, la partita è stata decisa quasi allo scadere grazie a un pick and roll trasformato in un’azione da tre punti dalla coppia Lavezzari–Bitetti, con canestro più fallo e libero supplementare realizzato. Bitetti, ancora in fase di recupero, è stato decisivo nel finale.
Da evidenziare la prova dei giovani del roster, in particolare Argentiero, autore di 15 punti e protagonista della serata. Il quintetto allenato da Mineo si conferma così al quarto posto nel girone B della Divisione Regionale 1, raggiungendo quota otto punti. Domenica prossima nuova trasferta, questa volta sul campo del Putignano. La palla a due è fissata alle 18.30.
Angiulli Bari – Santa Rita Taranto 50-54
(9-13, 26-28, 36-42)
Santa Rita Taranto: Conforti 2, Zicari ne, Minelli, Argentiero 15, Bitetti 3, Pentassuglia 4, Lavezzari 10, De Sousa 15, Bianchi, Mandrillo 5, Fanizzi. All. Mineo. Ass.: Zicari N., Simonetti.
Angiulli Bari: Goffredo 11, Ravelli 10, Ruotolo 10, Natali 6, Riganti 6, Cucurachi 4, Triggiani 2, Totino 1, Germanà, Guerrieri, Bozzi ne, Patruno ne. All. Zotti.