Taranto: CTP, Faisa Cisal ‘Preoccupa silenzio vice presidente Provincia’

CRONACA
08.09.2022 12:29

Si è conclusa negativamente la prima fase della Procedura di raffreddamento. Da tempo la Faisa Cisal Taranto, ma anche altre sigle sindacali, hanno denunciato a più riprese la cattiva gestione di questa società.

Ci ha preoccupato la gestione del bilancio aziendale e oggi, a malincuore, forse avevano ragione tanto da evidenziare la mancata posta di buona parte degli ammortamenti e ci ha preoccupato anche la contrazione di un mutuo di circa € 2.500.000 per liquidità e non per compiere investimenti. Il parco rotabile ha sofferto la corretta manutenzione tanto che in diversi casi risultano autobus che non riescono ad ottenere il collaudo dalla motorizzazione. A tutto questo si aggiunge la scelta, forse illegittima, di subaffidare, perché di questo si tratta visto che i biglietti sulle tratta sub affidate saranno di Ctp SpA. E che si tratta di un atto illegittimo sul quale non comprendiamo le ragioni dell’ostinazione da parte della direzione e del consiglio di amministrazione di compierlo ad ogni costo si è già espresso l’Autorità Nazionale Anticorruzione con delibera n. 208 del 1 marzo 2017 che per fatto uguale ha espressamente detto che si tratta di procedura illegittima.

Ma ciò nonostante la Ctp SPA prosegue senza sosta nella sua volontà di affidare questi servizi a due ditte private. Ci spaventa il silenzio dell’attuale vice presidente della Provincia che nonostante le nostre richieste di incontro non ha inteso riceverci. Confidiamo nel buon senso diversamente non faremo nessun passo indietro nell’interesse della società e dei lavoratori. (Comunicato stampa Faisa Cisal Taranto)

Medita Festival: Premio Dei Due Mari 2022 BCC San Marzano a Malika Ayane
Taranto: Donna morta in incidente stradale, un arresto