Taranto: I numeri del Monterosi di Menichini

Foto Monterosi Tuscia
TARANTO
15.04.2023 19:53

(Di Tullio Luccarelli) Ultima trasferta della stagione regolare per il Taranto: in questo trentasettesimo turno i rossoblù sono ospiti del Monterosi Tuscia.

Al “Rocchi”, i rossoblù di Capuano, ormai salvi, cercheranno i punti necessari per poter acciuffare gli ultimi posti del treno play-off. Gli uomini di Menichini invece, in piena lotta per salvarsi, vorranno i tre punti per sganciarsi dai play-out, sperando in qualche passo falso di Turris e Viterbese.

Il precedente incontro: Il match di andata terminò 1-0 a favore del Taranto: allo “Iacovone” la formazione allenata da Capuano uscì vittoriosa di misura sui laziali grazie alla rete di Christian Tommasini.

Come sta andando: Il Monterosi occupa il sedicesimo posto in classifica con trentotto punti (sarebbero 40 senza il -2 di penalità), frutto di nove vittorie, tredici pareggi e quattordici sconfitte, alle spalle della Turris distante solo due lunghezze. agguantare i corallini vorrebbe dire salvezza, ma è anche importante per il Monterosi allungare sui cugini della Viterbese, lontani otto punti. Nel caso in cui i punti dovessero diventare dieci o più, gli uomini di Menichini sarebbero automaticamente salvi. I biancorossi hanno segnato trentasette reti, subendone quarantacinque. Il rendimento tra casa e tasferta dei laziali è identico, avendo conquistato venti punti in casa e altrettanti lontani dal “Rocchi”.

"A TEMPO SCADUTO" per commentare Monterosi-Taranto dalle ore 20:30
Taranto: Senza biglietto, aggredisce autista autobus