Volley C/M-F: Le due squadre della PM Volley Potenza aprono il 2020 in casa

In Serie D/F, anche al Toge Volley PM Potenza comincerà il nuovo anno tra le mura amiche

VOLLEY
Iv.
10.01.2020 22:32


A scendere per prima in campo sarà la formazione della PM Asci Potenza che ospiterà alle ore 18:00 la Polisportiva Locorotondo. La formazione guidata in panchina dai tecnici Massimo Telesca e Luca Cameriero ha chiuso il 2019 con una sconfitta in casa del Farmacia Centro Conversano. Angelica Muscillo e compagne occupano la decima posizione in classifica con 10 punti all'attivo, l'obiettivo per questo 2020 sarà quello di fare meglio ciò di buono fatto già vedere nella prima parte della stagione e cercare di raggiungere una salvezza tranquilla senza incorrere nei playout. Con Locorontodo sarà praticamente uno scontro diretto con le pugliesi che seguono la PM Asci con nove punti all'attivo ed entrambe le formazioni sono a caccia della quarta vittoria stagionale. La gara prenderà il via alle ore 18:00 presso la Palestra "Caizzo" di Potenza sotto la direzione di gara dei signori Lagonigro e Caruso.

Subito dopo toccherà invece alla P2M En&Gas Potenza che ospiterà la Dmb Pallavolo Villa per il primo derby di Serie C tra le due compagini. Le due formazioni lucane occupano le ultime due posizioni di classifica del girone A della Serie C maschile. La formazione guidata da coach Michele Miglionico è a caccia della prima vittoria stagionale e l'occasione viene dal confronto con i cugini di Villa d'Agri, Marco Cuccarese e soci sono determinati a cancellare lo zero alla voce vittorie ed incrementare la quota punti che vede i potentini fermi ad un solo punto. La gara prenderà il via alle ore 20:00 subito dopo il match della formazione femminile, gara affidata ai signori Giugliano e Villano.

Domenica sera in campo anche la Serie D femminile per la settima giornata. Anche la Toge Volley PM Potenza aprirà il 2020 alla Palestra Caizzo ospitando alle ore 18:00 la Livin Volley Pari Costruzioni Potenza. La formazione guidata in panchina da Elena Ligrani è terza in classifica con nove punti all'attivo e cercherà di dare filo da torcere all'altra compagine potentina che occupa invece la seconda piazza con dieci punti all'attivo.

Taranto: 5 giugno 1983, una delle partite più drammatiche
Il calcio in una foto