Vittorie al tavolo verde

ALTRI SPORT
02.09.2022 12:55

Sono sempre più gli appassionati di poker che cercano di sbancare ai tavoli da gioco e di diventare i re del tavolo verde.

Le origini colorate del casinò.

La storia del casinò, oltre ad essere molto antica, possiede diverse curiosità che hanno, in qualche misura, reso il gioco d’azzardo uno dei passatempi preferiti per milioni di persone. Una delle prime cose che salta all’occhio è proprio il particolare colore del tavolo da gioco: verde e no, non è un simbolo di speranza di vittoria. Il colore verde è ormai diventato iconico, al punto che alla vista di un tavolo con un panno verde, l’immaginario vola immediatamente ai casinò. Sono diverse le ipotesi che giustificano questo colore e una delle più sensate, arriva proprio da lontanissimo. In passato infatti il gioco d’azzardo non era legalizzato e, si pensa, che i giocatori utilizzassero dei semplici tavoli da biliardo (che è coperto da un tradizionale panno verde) sul quale venivano tracciati, con un gesso bianco, gli spazi utili ai giocatori ed al croupier. Questo perché nel caso di controlli, sarebbe stato molto facile cancellare le scritte col gesso e fingere di stare semplicemente giocando al biliardo. Inoltre, il contrasto che si crea con la colorazione bianca del fondo delle carte, permette di non creare riflessi che potrebbero infastidire i giocatori. Negli USA questo colore è, ovviamente, anche associato al colore del dollaro che, da un punto di vista psicologico, è utile all’associazione con il denaro e quindi con la vittoria. Da allora e fino ad oggi, il verde è rimasto il colore dei casinò per antonomasia e ciò che aiuta non è solo il suo colore ma anche la sua consistenza. Essendo realizzato in feltro risulta infatti morbido al tatto e permette alle carte di scorrere agevolmente sul tavolo. Questo restituisce un certo senso di tranquillità e di sicurezza. Ma il verde non è il solo colore associato al casinò. Nei vari giochi spiccano infatti anche il rosso, per definire l’azione ed il blu da associare all’energia e alcune sfumature di questi colori. Sembra che questa variazioni cromatiche, servano anche a spingere i giocatori a non abbandonare il tavolo e a non stancare troppo gli occhi durante il gioco, spingendoli a prendere decisioni veloci e chiare che spingono a credere ad una vittoria sempre più possibile. La possibilità reale di vittoria è una delle cose che più ingolosisce i giocatori che sanno bene quanto sia anche importante la pratica e la perseveranza. Infatti sedere ad un tavolo verde e vincere, non è solo questione di fortuna ma anche di comportamento.

Inseguire la vittoria al tavolo verde virtuale

A group of people sitting at a table playing cards

Description automatically generated with medium confidence

I veri giocatori di casinò, oltre a partecipare hanno in testa un obiettivo fisso e cioè: vincere. Per vincere però bisogna affinare delle tecniche, giocare continuamente, partecipare a tornei e studiare il proprio e l’altrui comportamento attorno al tavolo da gioco. Vincere al poker, ad esempio, non è solo una questione di fortuna o di qualcosa legato alla casualità, piuttosto una questione di studio e di attenzione verso delle tecniche. Con l’avvento dei casinò online è sempre più semplice imparare a giocare ed a comportarsi durante il gioco. Infatti si ha ormai la possibilità di farlo quando e dove si vuole anche accedendo a tavoli molto importanti o con giocatori di livello. Anche online ormai girano cifre da capogiro tanto da indurre anche i veterani a trasferirsi nel mondo virtuale. Ma se lo scopo è quello di vincere e monetizzare bisogna imparare delle mosse efficaci ed affinare delle tecniche.

Tattiche efficaci

Young people play poker at the table. On the table they have glasses with alcoholic beverages, mobile phones and chips for the game. They have fun playing a game.

Alcune di queste sono, ad esempio, la tattica della provocazione che consiste proprio nel provocare l’avversario, fissandolo in maniera aggressiva e prendendo le chip lanciandole in maniera decisa e chiamando all’all-in. Tutto questo con gesti abbastanza teatrali che inducano l’avversario a credere ad un possibile bluff. Un’altra tecnica può essere anche l’over-shove in cui la parola d’ordine è ancora aggressività anche se con delle tecniche più complesse. Ovviamente ciascuna di queste tecniche è applicabile a tornei specifici e servono affinché affini il suo stile e diventi imbattibile. Un’altra molto conosciuta è il loose-aggressive che si basa più o meno sulla tecnica delle precedenti. E’ ovvio che queste situazioni bisogna ricrearle nel gioco online che è ormai la più grande forma di divertimento e relax per gli utenti del web. Il mercato del gambling ha raggiunto cifre esponenziali ed ogni giorno sono migliaia gli utenti che iniziano la loro lovestory con il poker online. Ma per essere un vero giocatore devi avere anche un certo stile ed affidarti alla giusta piattaforma. Ti accorgerai che giocare a poker non è solo un modo per ammazzare la noia ma un vero e proprio esprimere se stessi con giocate fantasiose, piccoli e grandi bluff e tanta tanta eleganza. Per questo, se vuoi davvero esprimere il meglio di te stesso non puoi che affidarti a siti sicuri, audaci e pieni di grinta come solo un vero pokerista sa essere. Perciò, dopo diversi studi di tutte le piattaforme, abbiamo scelto quello che fa al caso tuo. Questo operatore offre ai suoi uenti diverse modalità di gioco che permetto di sperimentare le varianti più emozionanti e particolari del poker, ma anche quelli più classici come il loro gioco di poker più popolare, il famoso Texas Hold'em.

Conclusioni.

Young Friends Playing Poker on Party at Home. Playing Games. Indoor Fun. Young Girl. Young Guy. Sitting at Table. Party with Friends. Indoor Activities Concept. Gambling. Card Games.

Se sei un neofita o un affezionato, se sei un curioso o un veterano, non importa. Inizia la tua avventura nel meraviglioso mondo dei casinò online e trova la tua espressione di gioco perfetta. Questo ti permetterà, con grande forza di volontà e molto allenamento, di diventare un campione del tavolo verde e di sfidare altri campioni nel mondo. Non aver paura di esprimere il tuo estro, con un po’ di pratica il prossimo campione di poker online potresti essere tu e potresti affezionarti a questo mondo che vanta una antichissima storia. Ad arricchire di fascino questo mondo sono anche le curiosità legate alla sua storia: l’origine del colore verde per il tavolo o la scelta di altri colori e sfumature per rendere le slot dei giochi più confortevoli. Quali che siano i motivi, una volta entrato in questo meraviglioso universo, ne subirai l’attrazione fatale al punto che vorrai sempre più migliorare per godere delle più interessanti esperienze di gioco. Non avere fretta di vincere, ricordati che nel poker la fortuna conta ma non è tutto, anzi è solo una piccola traccia di un cammino intenso. Studia il gioco del tuo avversario, studia il tuo stile e personalizzalo in base alle situazioni. Diventa un amante dei tornei e non avere paura di sfidare giocatori anche più bravi di te. Del resto è proprio dai migliori che potrai apprendere le tecniche segrete e più importanti. Come? Semplicemente sfidandoli. Lanciati, mettiti in gioco, organizza le tue mosse, studia il tuo avversario e non dimenticare di concederti anche un pizzico di improvvisazione per essere imbattibile.

Taranto: Allo Yachting serata per parlare di mare, ambiente e… Posidonia
Taranto: Presentate seconda e terza maglia