Futsal A/F: Real Statte ospita Bitonto, big match al PalaCurtivecchi

FUTSAL
29.10.2022 00:15

(Di Tullio Luccarelli) Ritorna il campionato di futsal femminile e lo fa in grande stile: dopo lo stop di due settimane per gli impegni delle nazionali, la Serie A Puro Bio riparte con l’anticipo della quarta giornata tra Italcave Real Statte e Bitonto C5 Femminile. Un derby che si preannuncia scoppiettante. Lo scorso anno, le ioniche inflissero una sonora sconfitta alle neroverdi, battendole 5-1.

Il Bitonto arriva al Curtivecchi di Montemesola con sei punti in classifica (due vittorie e una sconfitta rimediata all’ultimo secondo contro il Città di Falconara) e il miglior attacco del campionato, avendo già messo a referto diciotto reti, mentre le rossoblù hanno avuto una partenza nel segno dell’equilibrio, raccogliendo quattro punti (una vittoria, un pareggio e una sconfitta); la classifica. quindi, è molto corta.

Il roster delle bitontine è di assoluto livello, potendo contare su giocatrici come Lucileia (capocannoniere, con sette reti, assieme a Tampa del TikiTaka Francavilla), Diana Santos, Cenedese e le grandi ex Susy Nicoletti, Renatinha e Nicoletta Mansueto.

Anche la terna arbitrale sarà quasi tutta pugliese. Il primo arbitro sarà il brindisino Paolo De Lorenzo mentre il cronometrista sarà il barlettano Agostino Fiorentino. Il secondo arbitro sarà Davide Di Ninno di Varese. Il match si svolgerà sabato 29 ottobre, ore 18.00 al PalaCurtivecchi di Montemesola (TA). Live streaming disponibile su futsalTV.it

Il tecnico, Tony Marzella, racconta l'importanza di iniziare un nuovo percorso proprio partendo da sabato prossimo. "Finalmente si torna in campo dopo queste settimane di attesa. L'impegno profuso dalle ragazze in questi giorni di stop per la Nazionale è stato veramente encomiabile. Ora si torna in campo contro il Bitonto, un avversario importante per immergersi ad alto ritmo nel campionato. Chiaramente resta l'interrogativo sulla continuità, però lo capiremo solo nel corso della gara. Sicuramente c'è la voglia di riprendere realmente questo campionato, perché queste prime giornate di rodaggio non ci hanno aiutato. Però ci siamo sicuramente adattati al meglio e speriamo di poterlo fare d'ora in avanti con maggiore concretezza." C'è anche la soddisfazione per la qualificazione dell'Ucraina alla fase finale dell'Europeo di Futsal Femminile. "Tytova era l'unica nostra rappresentante quest'anno nei main round e ha centrato l'obiettivo. Sono felicissimo, così come tutto l'ambiente Italcave Real Statte, per questo risultato della nostra giocatrice. Che sia anche da stimolo per poter dare ancor di più con la maglia rossoblu."

Taranto: Cittadella della Carità, ‘Infondate accuse di ‘malagestione’’
Taranto: Consiglieri d’opposizione, ‘Vogliono metterci il bavaglio’