Taranto: Autista autobus aggredito da automobilista

CRONACA
21.01.2023 22:52

Un autista di autobus dell'azienda di trasporto pubblico di Taranto, Kyma Mobilità, è stato aggredito e spintonato dal conducente di un'automobile durante un diverbio avuto in via Galeso dopo che il bus aveva frenato bruscamente per evitare l'impatto con una vettura per una mancata precedenza.

Secondo quanto rende noto l'azienda, dopo la frenata è nato un diverbio tra l'autista e l'automobilista che, salito sull'autobus, ha spintonato il dipendente di Kyma Mobilità. "Le forze dell'ordine, prontamente intervenute sul posto - riferisce una nota - hanno individuato e identificato l'autore dell'aggressione, mentre l'autista si è recato in ospedale per fare refertare le eventuali lesioni. Le immagini riprese dal sistema di videosorveglianza, di cui sono dotati tutti gli autobus dell'azienda, sono a disposizione degli organi inquirenti per ricostruire la dinamica dell'accaduto". Kyma Mobilità annuncia che, "come sempre accade in queste occasioni, sporgerà denuncia riservandosi di costituirsi parte civile nel processo".

Il presidente di Kyma Mobilità Alfredo Spalluto - conclude la nota - ha seguito l'accaduto attraverso la sala operativa dell'azienda, che monitora la posizione di tutti gli autobus dell'azienda grazie a un sistema geolocalizzazione, confermando anche in questa occasione la propria vicinanza al personale e l'impegno di Kyma Mobilità per adottare tutti i dispositivi possibili per aumentare la protezione degli autisti".

"A TEMPO SCADUTO" per commentare Fidelis Andria - Taranto dalle ore 20:30
Grottaglie: Cave di Fantiano tornano a essere teatro per corsa campestre