Eventi - Pro Cup, Ingegneri avanti nel torneo di tennis

ALTRI SPORT
14.05.2017 08:04

Subito grande spettacolo. La Pro Cup 2017 è partita con il piede giusto. Il turno di qualificazione del torneo di tennis, giocato sotto un sole cocente sui campi in terra rossa di Canneto Beach, ha premiato gli Ingegneri. La squadra capitanata da Roberto Di Napoli ha battuto 3-2 la formazione dei Commercialisti e Analisti Contabili al termine di una giornata tiratissima, conquistando l’accesso alla seconda semifinale del torneo. La compagine vincitrice incontrerà ora Medici e Odontoiatri domenica 28 febbraio alle 9.30.
La prima giornata è scivolata via senza intoppi, grazie all’opera compiuta dal comitato organizzatore composto dal coordinatore del torneo Nico Traversa e da Enzo Sferra (regolamenti e gare), Giovanni Cappiello, Leo Spalluto (comunicazione), Luigi Capilli (responsabile marketing), Carmen Ture e Carmen Rizzi (segreteria organizzativa).
Il programma di ogni turno del Torneo degli Ordini Professionali della Provincia di Taranto prevede la disputa di due singolari maschili, un singolare femminile, un doppio maschile e un doppio “over”.
Sono stati gli Ingegneri a rompere il ghiaccio con il successo di Valerio Rapisarda sul commercialista Giovanni Mollica per 6-0, 5-7, 10-0 (long tie break). Il bis è arrivato grazie a Mario Pepe, che ha battuto Roberto Bulli 6-2, 7-6 (2). Dal singolare femminile è iniziata la rimonta dei Commercialisti, affidata a Michela De Marzo che ha sconfitto Elvira Caroli per 7-6, 6-3.
Nel primo doppio di giornata i Commercialisti hanno raggiunto il pari grazie alla determinazione e al sacrificio di Giovanni Cappiello e Nico Traversa, infortunato, che hanno sconfitto il duo composto da Salvatore Ciminelli e Vito Donatone per 5-7, 6-1, 10-7 ltb dopo qualche sofferenza di troppo.
Il punto decisivo è stato siglato dagli ingegneri Roberto Di Napoli e Giovanni Cristofaro contro l’accoppiata Pierfrancesco Placato- Massimo Longo con il punteggio di 6-3, 7-5.
Ma non c’è tempo per riflettere: oggi sempre alle 9.30, si disputerà la prima semifinale tra Farmacisti e Avvocati e Magistrati.
Sponsor della manifestazione sono Odonto Salute, River Tyre (Gruppo Ture), Tagarelli  Assicurazioni Srl e Ipersport.
«Siamo felici – commenta Traversa – dell’interesse e dell’attenzione che stiamo riscuotendo in un clima di amicizia e puro divertimento».
Siamo solo all’inizio: la Pro Cup promette anche oggi sorrisi e partite di fuoco. Proprio come nella prima giornata.

 

TURNO DI QUALIFICAZIONE 
INGEGNERI VS COMMERCIALISTI 3-2

Valerio Rapisarda (I) b. Giovanni Mollica  (C)   6-0, 5-7, 10-0 tb
Mario Pepe (I) b. Roberto Bulli  (C)  6-2, 7-6 (2)
Michela De Marzo (C) b. Elvira Caroli    (I)    7-6, 6-3
Traversa-Cappiello(C) b. Ciminelli-Donatone (I) 5-7, 6-1, 10-7 tb
Cristofaro-Di Napoli (I) b. Placato-Longo     6-3, 7-5

Volley: La Frascolla Taranto supera Bitonto e conquista la Serie B
Tennis - Invincibile Thomas Fabbiano, anche il Challenger di Seul è suo