Futsal, GCTA Taranto verso la finale scudetto Under 21

FUTSAL
17.04.2024 19:04

La formazione Under21 della Gioco Calcio Tra amici Taranto domenica 21 aprile alle 16.00 sarà impegnata in quel di Turi per il titolo di Campione di Puglia.

La squadra del presidente Luigi Sperandeo dopo aver vinto il Girone B, eliminato nei quarti di finale il CUS Foggia e in semifinale il Futsal Veglie, incontrerà il Futsal Andria. Il bilancio degli scontri diretti tra le due formazioni è di perfetta parità, una vittoria per parte.

Un percorso straordinario quello di capitan Tardiota e compagni frutto di un progetto lungimirante nato nel 2017, con la partecipazione al campionato under 17. L’obiettivo principale era ed è tutt’ora l’inclusione sociale che solo uno sport come il futsal può dare.

“La finale per me rappresenta il raggiungimento di un obiettivo, mi ero ripromesso di portare questi ragazzi ai vertici della Puglia e questa finale comunque ci proietta nell elitè del futsal giovanile regionale - le parole del Mister Valentino Sperandeo -. Per la città credo sia motivo di orgoglio vedere come anche una piccola realtà come la nostra riesca a portare in alto il nome di Taranto. Voglio ringraziare i ragazzi, che hanno creduto nelle idee mie e della società, e gli sponsor, che ogni anno ci sostengono e senza i quali non sarebbe possibile competere con storiche realtà di questo sport. Invito tutti i tifosi a seguirci al palazzetto di Turi o in alternativa in diretta sulle pagine di Puglia5”.

25 aprile 2024: a Grottaglie la 15a edizione de ‘La Notte dei Briganti’
SS 100, autostrada Bari-Taranto gratuita: appello a giunta regionale