Il Brindisi sogna Laterza e Montervino

Serie D
30.05.2022 10:21

Terminati quasi tutti i campionati, a stretto giro cominceranno le grandi manovre del mercato, dalla A alla Serie D. Dopo la miracolosa salvezza, anche il Brindisi è pronto a rifarsi il look per provare a essere protagonista a partire dalla prossima stagione.

In una recente intervista, il presidente Daniele Arigliano ha dichiarato apertamente che punta al professionismo, da raggiungere in due/tre anni al massimo. Il primo tassello del nuovo mosaico è Pierluigi Valentini, che nelle vesti di direttore generale avrà il compito di individuare il direttore sportivo, che dovrà prendere il posto di Nicola Dionisio, approdato a Taranto.

Valentini ha un sogno per rendere competitivo il suo Brindisi: Francesco Montervino direttore sportivo con Peppe Laterza allenatore. In questo modo, andrebbe a ricomporre la coppia che ha ottenuto ottimi risultati in riva allo Jonio: la promozione in Serie C e la salvezza alla prima stagione in terza serie dopo un girone di ritorno esaltante. Sia Montervino che Laterza sono legati al Taranto da un altro anno di contratto: e se per il direttore sportivo la strada potrebbe essere in discesa, per il tecnico c’è da superare la volontà del presidente Massimo Giove, che ha fatto chiaramente intendere di voler ripartire proprio da Laterza in panchina, ma anche la concorrenza di Nello Di Costanzo, che gode della simpatia della piazza.

Non è da escludere, anche se per il momento può sembrare Fantacalcio, un possibile scambio di allenatori: Di Costanzo a Taranto, Laterza a Brindisi. Insomma, per ora è solo un’idea, vedremo se nelle prossime settimane prenderà forma.

Serie C: Playoff, Palermo e Padova si giocheranno la Serie B
Europa Verde: Fioramonti con Melucci sulla transizione ecologica a Taranto