Alberto Giuliatto (foto Franco Capriglione)
Alberto Giuliatto (foto Franco Capriglione)

(Di Lorenzo Ruggieri) Il pareggio con il Taranto lascia sensazioni contrastanti in casa Maglie. Se da un lato il punto conquistato con una delle squadre più attrezzate del campionato rappresenta un risultato positivo, dall’altro resta il rammarico per le occasioni non sfruttate.

Al termine della gara, il tecnico Alberto Giuliatto ha analizzato con lucidità la prestazione dei suoi: “Guardando la partita, c’è anche il rammarico per non aver sfruttato le occasioni perché ne abbiamo avute di più rispetto al Taranto“.

Il Maglie, secondo l’allenatore, ha interpretato bene il match, consapevole della forza dell’avversario ma anche delle difficoltà attraversate in questo periodo dai rossoblù: “Sapevamo di affrontare una squadra forte ma con alcuni problemi in questo periodo. Siamo stati bravi a gestire i momenti della partita ma poco fortunati nel non concretizzare le molte occasioni avute”.

Nonostante ciò, il bilancio resta positivo in chiave stagione: “Il bicchiere è mezzo pieno, il nostro obiettivo è la salvezza e lo sappiamo. Fare punti contro il Taranto ci avvicina al nostro obiettivo”. Un punto che, dunque, consolida il percorso dei salentini e conferma la competitività di una squadra determinata a raggiungere la permanenza in categoria.