Covid: Casi a Martina Franca, Montemesola, Palagiano, Faggiano

CRONACA
09.09.2020 19:57


MARTINA FRANCA: 6 POSITIVI, 17 IN ISOLAMENTO 
"Dopo un lungo periodo in cui le comunicazioni dell'autorità sanitaria per il tramite della Prefettura non rivelavano numeri significativi di contagi nella nostra città, dall'ultimo report ricevuto risultano, ad oggi, 17 persone in isolamento fiduciario e 6 positive al covid 19 - scrive su Facebook il sindaco Ancona -. Siamo informati che il Dipartimento di prevenzione della Asl sta effettuando delle ricerche per identificare eventuali nostri concittadini che sono stati a contatto con il focolaio di Polignano a Mare. Raccomando di attenersi a tutte le prescrizioni anticovid e soprattutto ad utilizzare la mascherine in tutte quelle situazioni in cui non è possibile mantenere il distanziamento. Dobbiamo, tutti, pretendere che chi ci avvicina indossi la mascherina per la sicurezza di ciascuno di noi".

MENTEMESOLA: SALGONO A 3 I POSITIVI Salgono a tre i positivi di Montemesola. Ad annunciarlo il sindaco uscente Vito Punzi, attraverso la sua pagina Facebook. "Sono sindaco uscente di Montemesola, ma Montemesola è il mio paese e, dopo aver attraversato i tre mesi di lockdown al fianco dei miei cittadini, non posso rimanere indifferente di fronte alle loro tante richieste di supporto e informazioni. Siamo tutti preoccupati per la situazione dei contagi e mi sono sentito in dovere di continuare ad informare i miei concittadini condividendo le notizie che sono in mio possesso. Per quanto mi è dato di sapere, la situazione si è evoluta rispetto a ieri e, alla persona già segnalata, se ne sono aggiunte altre due dello stesso nucleo familiare risultate positive al tampone. La Asl resta vigile e attenta e sta ricostruendo la rete delle persone venute in contatto con questi nostri concittadini e procederà in tempi brevissimi all'esecuzione dei tamponi laddove necessario. Auguriamo una pronta guarigione alle persone colpite dal covid-19. Evitiamo inutili allarmismi e cacce alle streghe, piuttosto adottiamo i comportamenti responsabili ampiamente diffusi dal Ministero della Salute, dalla Protezione Civile e da tutti gli organi di informazione. Mascherine e distanziamento prima di tutto.

PALAGIANO: SONO 4 I CONTAGIATI "Voglio aggiornarvi sugli ultimi dati covid-19 giunti a in questi giorni - scrive su Facebook il sindaco Domiziano Lasigna -. PALAGIANO conta ad oggi 4 casi positivi di cui uno ha già completato il percorso di guarigione e siamo in attesa dei risultati del secondo tampone di riscontro. Tuttavia, oltre i 4 casi positivi già comunicati dalla Prefettura, aspettavo con ansia gli esiti degli ulteriori tamponi eseguiti in queste ultime ore. Questa mattina mi hanno comunicato gli esiti e sono NEGATIVI. Perciò restano in 4 positivi ai quali auguriamo pronta guarigione. Stanno bene, sono asintomatici e monitorati dagli organi sanitari. A noi resta il compito di continuare a rispettare le regole sociali del distanziamento e dell’uso della mascherina con il lavaggio frequente delle mani. Possiamo e dobbiamo fare questo nel rispetto della nostra stessa comunità e dei nostri concittadini".

FAGGIANO: DONNA CONTAGIATA "Cari cittadini, mi è stato comunicato che una cittadina domiciliata a Faggiano, già sottoposta a provvedimento di “quarantena” preventiva, è risultata positiva al Covid 19.
Come primo atto, rendo noto che tutti i suoi congiunti sono stati individuati e sottoposti in isolamento fiduciario, in attesa di misure consequenziali. Cari cittadini, in tutto questo periodo ho temuto che ciò si potesse verificare anche nella nostra piccola comunità. Preso atto di quanto  accaduto, mi rivolgo a tutti voi genitori, ragazze e ragazzi, affinchè siano rispettate, con estrema prudenza, tutte le disposizioni che il caso richiede. Confido che questo mio accorato appello sia quanto più efficacemente fatto proprio da tutti. Il sindaco Antonio Cardea.

Taranto: Laterza lavora sulla forza fisica
Serie B: Presentato a Pisa il calendario della stagione 2020/21