Taranto: Kanoute decisivo, Calvano onnipresente, Ferrara al bacio

Bene Miceli, rimandati Ladinetti e Orlando

Simone Calvano (foto Max Todaro)
TARANTO
14.02.2024 20:29

(Di Anthony Carrano)

TARANTO

Vannucchi, 6 – Partita di ordinaria amministrazione quella del portiere.

Luciani, 6 – Non corre alcun rischio in difesa, gara di temperamento per il braccetto di destra rossoblù.

Miceli, 6.5 – Bene in fase di marcatura, se Salvemini non si è reso pericoloso, il merito è anche del difensore jonico.

Enrici, 6 – Difende in maniera diligente senza creare apprensioni alla retroguardia rossoblù.

Ferrara, 7 – Apporto più che sufficiente dell’ex capitano rossoblù, bene in entrambi le frazioni di gioco. Assist determinante

Mastromonaco, 5.5 – Poco propositivo, ci mette impegno ma non basta.  (7’st Valietti, 6 – Entra con il piglio giusto e tenta di trovare la via della rete con un colpo di testa finito di poco alto).

Calvano, 7 – Onnipresente nel centrocampo rossoblù, un vero valore aggiunto alla corte di mister Capuano. (25’st Ladinetti, 5.5 – Sbaglia qualche pallone di troppo in fase di impostazione)

Fiorani, 6 – Impegno e sacrificio in mezzo al campo non sempre coniugate a giocate di qualità. Sufficienza piena. (25’st Zonta, 7 – Parte dai suoi piedi l’azione che porta alla rete la squadra rossoblù. Frazione di gioco positiva del centrocampista ex Vicenza).

Orlando, 5.5 – Più ombre che luci nella sua partita. Sicuramente non è stata la sua serata migliore.  (7’st Bifulco, 5.5 – Si accende a fasi alterne non riuscendo ad incidere)

Kanoute, 7.5 – Corre per tutti i novanta minuti non tirando mai indietro la gamba. Segna la rete della vittoria rossoblù 

Simeri, 6 – Una sua punizione nel primo tempo termina di poco al lato. Lotta su ogni pallone pressando i difensori avversari.  (12’st De Marchi, 5.5 – Qualche appoggio di troppo sbagliato, serata no per il centravanti rossoblù)

Capuano, 6.5 – Decide la gara con le, sostituzioni. Grazie all’innesto di Zonta che ha cambiato la partita in mezzo al campo, il Taranto riesce a vincere e guadagnare ulteriori punti in ottica playoff.

GIUGLIANO

Russo, 6

Menna, 5.5 

Cargnelutti, 5.5

Yabre, 6

Caldore, 6

Romano, 5.5 (45’st Ovisach SV)

De Rosa, 6

Maselli, 6

Ciuferri, 5.5 (33’st De Sena, 6)

Salvemini, 6

Balde, 6

Taranto, torna la stagione delle Operette: doppio appuntamento al Fusco
Giugliano, Bertotto: ‘Ko immeritato, non ricordo un Taranto pericoloso’