Taranto: Di Gennaro reagisce, Labriola è ancora acerbo

Zullo salva il risultato, Benassai perde Cargnelutti sul gol

Foto Walter Nobile
TARANTO
13.03.2022 19:56

(Di Lorenzo Ruggieri

TARANTO

Chiorra-6 Cargnelutti lo batte con un colpo di testa ravvicinato e preciso. Protegge il pari con un'ottima parata sulla conclusione di Sandri al 74'.

Riccardi-6 Limita bene Coccia, grazie anche al sostegno di Versienti. Bene anche quando è chiamato a rompere la linea difensiva.

Zullo-6.5 Al 72' salva letteralmente il risultato allontanando un colpo di testa di Burzio quasi sulla linea della porta. È indubbiamente il migliore tra i rossoblù, non sbaglia praticamente nulla.

Benassai-5 Al contrario, il centrale livornese si perde la marcatura di Cargnelutti sull'1-0, complice una posizione errata del corpo. Fatica a contenere Cuppone, come dimostra il giallo al 21'.

De Maria-6.5 Da un suo cross preciso e calibrato nasce il gol di Di Gennaro. Non rischia nulla in fase difensiva nonostante un avvio in sordina.

Marsili-5.5 Lascia troppo spazio fra le linee, in particolare nella ripresa. Fatica a reggere il passo degli avversari e commette qualche errore tecnico di troppo.

Di Gennaro-6.5 Il rigore sbagliato al 2' poteva condizionare la sua gara. L'ex Bari, invece, reagisce e prende per mano la squadra, siglando la rete del pareggio. Sia da esempio per il resto dei compagni.

Labriola-4.5 Secondo tempo disastroso per il centrocampista scuola Napoli. Con due ammonizioni nel giro di venti minuti condanna i suoi all'inferiorità numerica. Troppi tocchi in più e diversi palloni persi.

Versienti-6 Con un traversone basso favorisce il rigore poi sbagliato da Di Gennaro. È sicuramente il più attivo del tridente ionico, aiutando anche in fase difensiva.

(Dal 61' Mastromonaco-6 Prezioso sostegno alla squadra, in particolare nei minuti finali del match.)

Saraniti-5.5 Prova a battagliare per quasi mezz'ora contro la retroguardia avversaria ma è poco supportato. Esce per un problema muscolare. (Dal 29' Santarpia-5.5 Dà il via all'azione del gol dell'1-1 ma, sia da punta centrale che da esterno, non riesce ad incidere.

Dall'82' Ferrara-s.v.)

Giovinco-5.5 Con un buon avvio di gara si procura un penalty. Esce troppo presto dai radar con lo spostamento al centro dell'attacco.

(Dall'82' Manneh-s.v.)

All. Laterza-6 Fa quello che può con i giocatori a sua disposizione. Lascia troppo spazio a Bucolo ma rimedia con una compattezza tra le linee. Ha le sue responsabilità ma non è l'unico.

POTENZA

Greco-6

Matino-6.5

(Dall'80' Romero-s.v.)

Gigli-5

(Dal 76' Koblar-6)

Cargnelutti-6.5

Zampano-6

(Dal 62' Burzio-6.5)

Costa Ferreira-6.5

(Dal 62' Zenoni-6)

Bucolo-7

(Dall'80' Nigro-s.v.)

Sandri-6.5

Coccia-6

Cuppone-6.5

Salvemini-6

All. Arleo-6

Taranto torna da Potenza con 1 punto che vale oro
Eccellenza/B: Grottaglie, si interrompe a Maglie la striscia positiva (highlights)