Taranto: Laterza, ‘Voglio una squadra lucida e cattiva’

Sul mercato: ‘C’è bisogno di un attaccante che ci faccia crescere’

TARANTO
04.03.2022 15:16

(Di Lorenzo Ruggieri) Fidelis Andria: “Il primo gol preso sabato scorso mi ha fatto arrabbiare perchè siamo passati in svantaggio dopo 8 minuti in seguito ad un intervento falloso e ci siamo ritrovati a dover fare un'altra partita. Anche gli altri gol erano evitabilissimi, sulla terza rete della Fidelis Andria abbiamo perso una marcatura”.

Critiche: “Non leggo i social o gli articoli, nemmeno quando vinciamo. Sono sempre concentrato sul mio lavoro cercando di migliorare gli errori commessi. Veniamo da una brutta sconfitta, è un periodo in cui ci manca la vittoria ma il campionato è ancora lungo e vogliamo raggiungere quantoprima il nostro obiettivo. Sono orgoglioso dei nostri numeri ma in alcune partite potevamo fare meglio. Sappiamo da dove siamo partiti e dove possiamo arrivare. I ragazzi hanno sempre dimostrato qualità, attaccamento alla maglia e spirito di sacrificio. Ora servirà più concentrazione per reagire a testa alta”.

Foggia: “Domani sarà una gara importante per noi e vogliamo reagire. All'andata abbiamo disputato un'ottima gara ed uscimmo dal campo con il rammarico per il gol subìto a dieci minuti dal termine. Anche il Foggia viene da un periodo difficile ma due settimane fa sono tornati a vincere e vorranno proseguire il loro percorso. Hanno qualità in avanti e a centrocampo, in più in panchina hanno un maestro del calcio come Zeman. Noi, però, abbiamo preparato bene la partita e abbiamo la determinazione e la testa giusta per uscire da questo periodo difficile”.

Formazione: “Domani scenderà in campo la formazione migliore sotto un punto di vista fisico, anche in funzione dei novanta minuti. Valutiamo le condizioni di Civilleri, mentre abbiamo l'idea di spostare Di Gennaro in avanti ma non abbiamo tante scelte e dovremo gestire anche i cambi. Versienti può essere schierato ovunque, ha un buon passo e la tecnica giusta. Oggi abbiamo l'ultimo allenamento e valuterò il tutto”.

Fase offensiva: “La squadra ha sempre creato situazioni importanti ma a volte ha sbagliato l'ultimo passaggio o ha colpito i legni. Anche sabato abbiamo avuto le nostre occasioni, però ci vuole più cattiveria e lucidità sotto porta. Forse all'andata creavamo di meno, ma concretizziamo di più. Anche sui calci piazzati abbiamo perso fluidità e struttura nei singoli. In fase difensiva abbiamo subìto diversi gol perdendo le marcature, ci vuole più concentrazione da parte di tutti, anche se non ricordo di aver incassato gol sui calci piazzati nel girone d'andata. In questo momento del campionato tante squadre tendono a rischiare meno e chiudersi di più. Perciò cattiveria e lucidità saranno molto importanti”.

Mercato: “La società sta pensando di acquistare un altro attaccante poiché Barone ha concluso anzitempo la stagione e non possiamo permetterci di giocare con il solo Santarpia in avanti. Ringrazio la società e il direttore per lo sforzo, ma occorre valutare gli elementi disponibili e acquistare un giocatore in grado di farci crescere anche dal punto di vista numerico”.

Taranto: Gabriella Nobile e Gherardo Colombo all’Orfeo con BCC San Marzano
Virtus Francavilla: Taurino, ‘Mai avrei pensato a uno scontro diretto col Bari’