Taranto: Trasporto scolastico a Paolo VI, accolte anche domande tardive

CRONACA
07.10.2022 10:13

Confermato ed esteso il servizio di trasporto scolastico per gli alunni residenti nel quartiere Paolo VI, la cui abitazione dista più di un chilometro dall’istituto frequentato. La giunta guidata dal sindaco Rinaldo Melucci ha dato via libera al provvedimento proposto dall’assessore alla Pubblica Istruzione Maria Luppino, che interviene soprattutto per garantire il servizio ai tanti che non erano riusciti a presentare domanda entro i termini previsti.

«Il trasporto scolastico – ha spiegato il primo cittadino – in molte occasioni rappresenta un’integrazione imprescindibile per consentire un corretto esercizio del diritto allo studio. Per questo abbiamo fatto in modo che nel quartiere Paolo VI, dove la conformazione urbanistica ha dilatato le distanze, il maggior numero di alunni potessero usufruirne».

«Abbiamo ricevuto molte più richieste rispetto agli scorsi anni – ha aggiunto l’assessore – alcune delle quali oltre i termini previsti. Per questo abbiamo studiato un provvedimento che definisse una nuova scadenza, inglobando quelle domande giunte tardivamente. Abbiamo dato, così, una risposta positiva alle 30 famiglie che inizialmente erano rimaste escluse». (Comunicato stampa)

Eventi: Rotary Club Grottaglie ospita un incontro sulla legalità
Latina-Taranto: Taricone, un portafortuna per i rossoblu