Davanti alle immagini che ogni giorno arrivano dalla Palestina, la scelta è stata quella di lasciare spazio a una voce diretta, quella di chi ha vissuto in prima persona il dramma dei conflitti. A parlare è stato il Gennaro Giudetti, operatore umanitario tarantino in zone di guerra, descritto da molti come un vero e proprio “angelo” per l’impegno profuso al fianco delle popolazioni colpite.

Il video del suo intervento, registrato a Piazza della Vittoria a Taranto, risale al 22 settembre, in occasione dello sciopero nazionale indetto a sostegno della popolazione di Gaza.

In quell’occasione, la città ha potuto ascoltare parole che hanno riportato con forza l’attenzione sulla sofferenza quotidiana delle vittime del conflitto. Una testimonianza che ha suscitato emozione e riflessione, capace di unire idealmente Taranto al destino del popolo palestinese.

L’iniziativa è stata rilanciata da Anna Stallo e Giuseppe Rusciano (Anna & Joe Taras), che hanno scelto di diffondere il contributo come segno di vicinanza e sensibilizzazione della comunità locale. 📹 Video completo: clicca qui