Asd Statte: Francesca D’Amico rinforza lo staff tecnico

Calcio Varie
26.08.2022 10:08

Una nuova preziosa figura va a rafforzare lo staff tecnico dell’ASD Statte: stiamo parlando della giovane e preparata Federica D’Amico che affiancherà Monica D’ippolito nella categoria dei Piccoli Amici.

Ecco le prime dichiarazioni di Federica D’Amico: “Questa mia collaborazione con il club stattese nasce grazie ad una chiamata del Direttore Generale Giovanni Fiore che mi ha voluto fortemente. Ho accettato subito il suo “invito”. Lui per me sarà sempre il mister perché è stato il mio allenatore quando ero piccola rimanendo, nel tempo, un grande amico che non smetterò mai di stimare per la passione che mette in tutto ciò che fa”.

L’INCARICO: “Allenerò al fianco di Monica D’ippolito la categoria dei Piccoli Amici e dei Primi Calci. Anche lei è una mia storica allenatrice e non vedo l’ora di ritrovarla sul campo”.

GLI OBIETTIVI: “Prima di tutto voglio far divertire i bambini perché senza questo il calcio non è nulla. Sarà importante trasmettere loro le basi dello stare insieme il rispetto verso l’avversario e verso i compagni di squadra. Lo sport è fondamentale proprio per questo soprattutto nella loro fascia d’età. Infine cercherò di trasmettere la passione per questo sport come i miei allenatori fecero con me”.

MESSAGGIO: “Ringrazio il dg Giovanni Fiore e tutta la società dell’ASD Statte per aver creduto in me. Non vedo l’ora di ritrovarli tutti sul campo”.

UFFICIO STAMPA ASD STATTE – ALESSIO PETRALLA

Orfeo Summer Festival 2022: Risate garantite con Paolantoni e Sarcinelli
‘Lino, il topolino contro la montagna mostruosa’ a Metaponto Lido