Taranto, un sabato sera all’insegna dello sport

ALTRI SPORT
19.04.2024 14:45

Sarà un sabato sera all’insegna dello sport quello che animerà la centralissima Piazza Maria Immacolata. Infatti, giovanissimi atleti saranno protagonisti di una serie di discipline, come il Rugby, in cui cimentarsi nella più assoluta sicurezza e all’insegna del sano divertimento.

Inserita nell’ambito del cartellone degli eventi sportivi programmato dalla Direzione Eventi, Sport e Cultura del Comune di Taranto, la manifestazione è denominata “Giornata Multisport-festa degli sport” e avrà come finalità la divulgazione a fini sociali ed educativi di quelle pratiche sportive capaci di contribuire non solo allo sviluppo socioeconomico del territorio, ma anche di fornire una preziosa occasione di conoscenza e valorizzazione della nostra città.

L’evento, realizzato dall'ASD Amatori Sport Taranto con il patrocinio e la coorganizzazione dell’Ente civico e della Federazione Italiana di Rugby, prenderà il via alle 18 e proseguirà sino alle 22 con la proposta di giochi e skills a tutti coloro che intenderanno partecipare. A questo proposito va rimarcato che la manifestazione sarà a titolo gratuito ed aperta a tutte le fasce sociali al fine di favorire una partecipazione quanto più ampia possibile.

Con l’appuntamento di sabato sera - ha dichiarato il sindaco Rinaldo Melucci- la nostra Amministrazione conferma e dà seguito al suo programma di valorizzazione e promozione di tutte quelle occasioni che possono dare massima visibilità alle risorse patrimoniali, artistiche e culturali di Taranto. Un risultato che stiamo perseguendo attraverso l’organizzazione ed il sostegno di iniziative e manifestazioni sportive rivolte alla collettività.”

La Giornata Multisport-festa degli sport - ha aggiunto il vicesindaco Gianni Azzaro- fa parte del corposo cartellone di eventi che il Comune ha programmato per tutto l’anno. Come ho già sostenuto in altre circostanze, l’obiettivo è quello di diffondere la cultura ed i valori dello sport fra i cittadini perché riteniamo che l’attività sportiva abbia dei benefici non solo dal punto di vista psicofisico, ma anche a livello inclusivo e a livello di socializzazione. Tutto questo senza trascurare gli indubbi ritorni di carattere economico.

Taranto Opera Festival, il programma della stagione estiva 2023-24
Incredibile in Eccellenza: fanno 9 sostituzioni e perdono a tavolino