Futsal C1/M: Azzurri Conversano, mission impossible con la capolista Noci

La Pineta sbarca la leader indiscussa, ancora imbattuta, del torneo

FUTSAL
24.03.2022 17:10

Ostacolo biancoverde per gli Azzurri Conversano nella ventiquattresima giornata del massimo torneo regionale di calcio a 5. Sabato pomeriggio la banda del presidente Mino De Girolamo ospiterà presso il palazzetto Pineta il Futsal Noci, leader indiscussa del campionato e ormai prossima a ottenere anche l’avvallo della matematica per il definitivo salto sul palcoscenico nazionale della Serie B.

Un test sulla carta improbo per i ragazzi guidati da mister Andrea Rotondo il quale sarà orfano dello squalificato Fabrizio Sciannamblo e deve fare i conti con un’infermeria sempre troppo affollata. Dopo i due pareggi consecutivi ottenuti contro Futbol Cinco Bisceglie e Alta Futsal, però, il tecnico conversanese deve fare di necessità virtù e provare in tutti i modi, anche con la corazzata nocese, a compiere altri passi verso la tanto agognata salvezza.

Non sarà facile anche perchè la compagine biancoverde, già vincitrice della Coppa Italia regionale, si presenterà a Conversano con il morale alle stelle alla luce anche del roboante successo per 6-0 contro il San Gerardo C5 che è valso il passaggio ai quarti di finale della fase nazionale della competizione.

Da sottolineare, inoltre, anche il percorso quasi netto avuto in campionato da capitan Satalino e compagni con ben diciannove successi e nessuna sconfitta nelle ventuno gare sin qui disputate, il che ha reso praticamente ininfluente il pareggio rimediato nell’ultima trasferta in casa dell’Eraclio C5.

Nella gara di andata furono proprio i nocesi ad imporsi con il risultato di 4-1 grazie alla doppietta di Bardan e alle reti di Castellana e Banegas, mentre in casa Azzurri l’unica marcatura fu realizzata da Ciavarella su rigore. Al Pineta dirigono l’incontro i sigg. Pietro Mastrodonato della sezione di Molfetta e Claudio Pacucci della sezione di Bari. Fischio d’inizio alle ore 16. Ufficio Stampa Azzurri Conversano

EDITORIA: DA BLUNOTE È NATO DAY TARANTO
Taranto: Ufficiale, rinviata anche la gara di Catania