Basket 1a Div/M: Fase a orologio, NB Palagiano supera NS Mottola

BASKET
28.03.2022 19:13

Dopo l’incubo della trasferta santeramana della scorsa settimana, era fondamentale per la New Basket Palagiano riprendersi in fretta e al meglio della loro condizione mentale e fisica. La compagine palagianese, sin dall’inizio del match, dimostra di non aver perso l’affiatamento conquistato nel corso della prima fase di stagione e super agilmente gli avversari mottolesi. 

La New Basket Palagiano prova a indirizzare subito il match a proprio favore con una prova corale dei propri componenti che culmina con le due triple di Fanelli e Gallo. Per i padroni di casa invece, la prima frazione di gioco porta la firma di Campanelli, autore di cinque punti sui sette totali messi a referto dalla New Sporting Mottola nel solo primo quarto. Quest’ultimo si chiude 07-22. 

Nel secondo quarto, Peppe Carucci inizia a riempire il suo importante referto personale (27 punti totali). L’assoluto dominio sotto canestro, sia in difesa che in attacco, consente all’atleta castellanetano di trovare svariati punti praticamente incontrastato. Nel frattempo, Gallo, che sarà una costante per tutto il match, continua a segnare canestri e fornire assist. Nella New Sporting Mottola, Castellano prova a salvare la situazione (8 punti totali). Si va negli spogliatoi sul 15-45.

Dopo qualche minuto di riposo, NBP e NSM ripartono rispettivamente da capitan Semeraro e Caragnano, il migliore dei mottolesi (13 punti totali). Trovano punti e continuità anche Zimmari, Viesti e Tamborrino. Il terzo quarto termina sul 27-62.

L’ultimo periodo, dato il risultato, vede la tranquilla gestione di possessi ed energie da parte della formazione allenata da Coach Fanelli. Da segnalare i primi punti in stagione di Colavito, alla seconda convocazione. Gli ultimi dieci punti di Carucci accompagnano la gara sino al termine della stessa. La prima giornata della fase a orologio del Girone D va in archivio con il punteggio di 38-81.

Nel prossimo match, la New Basket Palagiano torna a giocare in casa. La formazione palagianese avrà la possibilità di rifarsi sul Murgia Basket Santeramo questa Domenica 03 Aprile 2022 alle ore 18.00 presso la Palestra dell’I.I.S.S. “Bellisario-Sforza” a Palagiano. (CS)

NSM: Campanelli 5, Dalena 2, Ferrara 1, Agrusti (C), Scarano 4, Gentile 2, Caragnano 13, Scarcia 3, Di Leo, Castellano 8.

NBP: Putignano 5, Semeraro A. (C) 11, Fanelli 11, Tamborrino 3, Gallo 11, Carucci 27, Colavito 2, Viesti 4, Zimmari 7.

PARZIALI: 07-22, 15-45; 27-62, 38-81.

ARBITRI: Perrone Fabio e Lorusso Cosimo di Taranto

EDITORIA: DA BLUNOTE È NATO DAY TARANTO
Basket C/F: Dinamo Taranto, Palagiano ‘Play off traguardo sensazionale’