Sport, Sorrisi e Solidarietà, evento al sportivo al Molo Santa Lucia

Giuseppe Fiusco, consigliere comunale
ALTRI SPORT
16.12.2022 20:17

Domenica 18 dicembre, a partire dalle ore 9:00, presso il Molo Santa Lucia (sito in Via Delle Ceramiche a Taranto) si terrà l’evento sportivo multidisciplinare “Sport, Sorrisi e Solidarietà”. Per l’occasione verrà allestita un’area in cui si svolgeranno attività sportive e ricreative. Inoltre sarà possibile effettuare una donazione liberale da destinare all’Associazione Mr. Sorriso per l’acquisto di una Joytreck (carrozzina con la quale i diversamente abili potranno svolgere trekking). Il tutto sarà condito da musica dal vivo con “Magiche atmosfere natalizie” a cura dei ragazzi del cuore blu, ed esibizione del “Trio Gospel e Novene di Natale”.

Queste le dichiarazioni del Presidente dell’ASD Olimpia (oltre che Consigliere Comunale) Giuseppe Fiusco: “La prima edizione dell’evento “Sport Sorrisi e Solidarietà” nasce da un progetto che portiamo avanti da sei anni, però, con un altro titolo, “Babbo Natale Vien dal Mare” che non dava l’idea dell’inclusione sociale, dei bambini e dei diversamente abili. Perciò lo abbiamo tramutato in “Sport, Sorrisi e Solidarietà” che, comunque, non cambierà l’obiettivo di far divertire e sorridere tutti”.

RINGRAZIAMENTI: “Ci tengo a ringraziare la Marina Militare che è proprietaria del sito e che ci permette di organizzare questi eventi (quest'anno unirà ben ventidue associazioni) dal 2016. Questo è stato sempre un mio sogno: da istruttore di apnea e da Presidente di un’Associazione Sportiva ho sempre desiderato fare rete. Questo perché l’unione fa la forza, in questo caso, forza, per scopi solidali”. (Comunicato stampa)

MusicaLucis: Il Circo Contemporaneo a Fasano e Locorotondo
Taranto: Apertura straordinaria per la mostra ‘I balocchi’