Basket: La NB Palagiano riparte da coach Daniele Fanelli

BASKET
30.08.2022 21:48

Per la New Basket Palagiano arriva la prima fondamentale conferma stagionale, colui il quale eccezionale lavoro svolto ha realizzato il primo importante sogno gialloblù: coach Daniele Fanelli. La mano del coach tarantino è ampiamente visibile in ogni aspetto tecnico e mentale della squadra che ha conquistato con merito la possibilità di giocare il Campionato FIP di Promozione nella stagione 2022-2023.

Lo stesso #7 alla guida della NBP non ha esitato a scendere in campo in prima persona e ad aiutare il team più da vicino nei momenti di maggior bisogno. Nella passata stagione ha realizzato 229 punti in 17 match (13,5 PPG). La sua miglior gara in casa, che coincide con la sua miglior prestazione in assoluto della scorsa annata, l'ha giocata l'8 giugno 2022 contro il Club Giganti Cisternino con 31 punti messi a referto (di cui 9 triple), in occasione del salto di categoria ufficiale. La sua miglior prestazione lontana dal "Bellisario-Sforza" è avvenuta quattro giorni dopo, nell'ultima gara della stagione 21-22, sempre contro il Club Giganti Cisternino; 26 punti per il coach dei gialloblù.

La meticolosità nella preparazione mentale e fisica dei match è il fattore in più che ha sempre contraddistinto coach Daniele Fanelli. A lui va il grande merito di aver creduto, in ogni istante, nei membri più giovani della squadra, standogli accanto in allenamento e nelle gare ufficiali e facendo maturare non solo l'atleta, ma anche l'uomo. (Comunicato stampa)

Scommesse sul calcio: Una guida completa per i principianti
Leporano Calcio: Si torna sudare sul campo ‘Tre terre’