Taranto: Manifestazioni per ponte Liberazione, tutte variazioni a traffico e sosta

CRONACA
20.04.2023 18:53

Il ponte della Liberazione, oltre le celebrazioni civili in piazza Della Vittoria e nell’omonima area a Talsano, vedrà Taranto protagonista anche di due belle manifestazioni sportive che richiameranno centinaia di appassionati in città.

Per le cerimonie ufficiali del 25 aprile, dalle 7 alle 13 sarà vietata la circolazione in via Giovinazzi (tra corso Umberto I e via D’Aquino); nello stesso tratto, oltre che in corso Umberto I (tra via Giovinazzi e via Aldo Moro), sarà anche vietata la sosta. Dalle 8:30 alle 11:30 dello stesso giorno, inoltre, sarà vietata la circolazione in piazza Della Vittoria a Talsano (tra corso Vittorio Emanuele II e via Savino).

Per quanto riguarda le manifestazioni sportive, la prima è la 45esima edizione della Strataranto, mezza maratona che si svolgerà domenica 23 aprile lungo un percorso che dal Borgo si dipanerà fino all’estrema periferia est (con un tratto nell’area della Scuola Volontari dell’Aeronautica Militare), passando anche per la Città Vecchia; la seconda è la “Ciclopasseggiata di Primavera” che si terrà tra le borgate di Lama e Tramontone martedì 25 aprile.

Per la Strataranto, cercando di venire incontro anche alle esigente dei numerosi esercenti del Borgo, sono stati previsti dei divieti di sosta differenziati: dalle 23 del 22 aprile alle 14 del 23 aprile non sarà possibile parcheggiare in via D’Aquino (tra via Regina Margherita e via Cavour), via Di Palma (tra via Duca degli Abruzzi e via Cugini), corso Umberto I, corso Due Mari (tra corso Umberto I e via D’Aquino), piazza Fontana, via Garibaldi, discesa Vasto (tra via Di Mezzo e via Garibaldi), via Cariati; dalle 20 del 22 aprile alle 14 del 23 aprile, invece, non sarà possibile parcheggiare in via Cugini, via Pacoret, via Nazario Sauro (tra via Pacoret e corso Umberto I), piazza Castello Aragonese, via Duomo, via De Tullio, vicolo Via Nuova, vico De Valeris, via Di Mezzo, lungomare Vittorio Emanuele II, via Magnaghi, via Acton, via Del Pizzone, via Rondinelli.

Lungo le stesse arterie, con l’aggiunta del Ponte Girevole e del Ponte di Pietra, dalle 6 alle 14 del 23 aprile sarà vietato il transito. Nello stesso arco orario le linee degli autobus di Kyma Mobilità subiranno variazioni (i dettagli sono disponibili sul sito dell’azienda www.kymamobilita.it) mentre i bus e i veicoli autorizzati con regolare pass potranno sostare in via Mignogna (tra corso Umberto I e piazza Maria Immacolata). Ulteriori deviazioni e interruzioni saranno disposte dagli agenti della Polizia Locale, ove necessario.

Per quanto riguarda la “Ciclopasseggiata di Primavera”, invece, sarà disposto solamente il divieto di transito dalle 9:30 alle 13 del 25 aprile, nelle seguenti strade: via Lama, via Girasoli, via Stelle Alpine, via Caravelle, via Incrociatori, via Mormore, via Lucci Marini, via Brigantini, circonvallazione Dei Fiori. (Comunicato stampa)

Juventus: accolto il ricorso, sospesa penalizzazione di 15 punti
Francavilla Fontana: Giuseppe Palmisano responsabile dipartimento provinciale Protezione Civile