Volley C/M, Vibrotek: Stanisci, “Gruppo motivato, condizione già all’80%”

Continua a pieno ritmo la preparazione della Vibrotek Volley in vista dell’imminente campionato di Serie C maschile, una stagione che si annuncia impegnativa e ricca di sfide. A curare la parte atletica è il giovane preparatore Ivan Stanisci, classe 2000, proveniente dall’Ideal Talsano, laureato in Scienze Motorie e prossimo al conseguimento della laurea magistrale in Scienze e Tecniche dello Sport.
“Le cose stanno andando molto bene e il primo impatto con la società è stato ottimo. Sono stato contattato da Vittorio Ranieri che mi ha parlato del progetto e mi ha subito motivato. Provengo dal volley femminile e avevo il desiderio di fare un’esperienza anche nel maschile”, ha dichiarato Stanisci.
Sul gruppo squadra ha aggiunto: “I ragazzi sono stati subito molto rispettosi, raccontandomi le loro esperienze pallavolistiche. Sono contenti del lavoro che si sta svolgendo e rispondono al meglio. Mentalmente stanno bene, mentre a livello atletico la condizione è già intorno all’80%”.
Guardando agli obiettivi personali, il preparatore ha sottolineato: “Voglio mettere a frutto l’esperienza maturata nel volley femminile anche nel maschile, adattando e integrando le metodologie”.
Sulla società: “Mi ha chiesto di lavorare con le mie idee per preparare i ragazzi al meglio e portarli nella miglior condizione possibile per affrontare il campionato”.
Infine, una previsione sulla stagione: “Sarà un campionato combattuto, ma ho trovato tanta motivazione. Il progetto è concreto e stimolante, si può fare bene”.