Futsal C1/M: Azzurri Conversano, ad Andria un punto e qualche rimpianto

FUTSAL
27.02.2022 13:53

Secondo pari consecutivo per gli Azzurri Conversano nel massimo campionato regionale di calcio a 5. Dopo il punto conquistato sabato scorso contro la Volare Polignano, gli uomini del presidente Mino De Girolamo impattano anche in casa della Futsal Andria al termine di una gara ben giocata da entrambe le squadre che si è conclusa con il risultato probabilmente più giusto, ovvero il pareggio.

LA GARA - Mister Rotondo recupera Luigi D'Ecclessis, reduce da squalifica anche se il centrale putignanese trova posto inizialmente in panchina con lo starting five che è composto da Montrone, capitan Sciannamblo, Gutierrez, Mezzapesa e Cannone. Match combattuto e spigoloso sin dalle prime battute alla luce di due formazioni affamate di punti importanti in ottica salvezza. Malgrado l'importanza della posta in palio, però, Andria e Conversano non si risparmiano e nel primo tempo danno l'impressione di essere tutt'altro che contratte. La prima rete dell'incontro, così, arriva al minuto numero 10 con Mario Chiantera che firma il vantaggio ospite gelando di fatto il pubblico accorso presso il palasport di Corso Germania. Si tratta anche dell'unica rete di un primo tempo in cui anche i due estremi difensori hanno il loro bel da fare con un paio di interventi a testa che salvano letteralmente il risultato. All'intervallo, dunque, il parziale è di 1-0 in favore degli Azzurri. Nella ripresa la musica non cambia, la contesa resta molto equilibrata assumendo sempre più le sembianze di una emozionante partita a scacchi tra mister Bonadies e mister Rotondo. Al quarto del secondo tempo l'Andria trova il gol del pari con Ferrucci, ma tre minuti più tardi i conversanesi sono nuovamente avanti grazie alla marcatura di Antonio Cannone. L'immediata risposta dei padroni di casa giunge puntuale allo scoccare del 12° minuto quando Valente impatta il match ristabilendo le distanze e aprendo le porte ad un finale di gara vietato ai deboli di cuore. A sei giri di orologio dal suono della sirena, infatti, Antonio Cannone fallisce la più ghiotta delle occasioni facendosi ipnotizzare dal dischetto del rigore dal numero 12 di casa. Ad Andria, quindi, il match si conclude con il punteggio di 2-2, un risultato tutto sommato giusto considerando anche i legni colpiti nel corso dei quaranta minuti di gioco da entrambe le compagini ed in virtù anche delle ottime performance dei due portieri, Marco Sinigaglia da una parte e Pierpaolo Montronedall’altra. Con questo pareggio gli Azzurri si portano a quota 23 punti in classifica e si apprestano ad ospitare, martedì sera, l'Aradeo nel turno infrasettimanale. Fischio d'inizio alle ore 21.

Futsal Andria - Azzurri Conversano 2-2 (p.t. 0-1)
Futsal Andria: Sinigaglia, Acquaviva, Tortora, Russo, Somma, Valente, Rella, Ferrucci, Sgarra, Paparusso, Spadavecchia, Achille. All.: Michele Bonadies.
Azzurri Conversano: Montrone, Gutierrez, D'Ecclesiis, Chiantera, Teofilo, Sciannamblo A., Sciannamblo F., Mezzapesa, Cannone, Napoletano. All. Andrea Rotondo.

Ufficio Stampa Azzurri Conversano

Leporano Calcio: Continua il buon momento dei Giovanissimi
Futsal A2/M: OrSa Bernalda rimontata e battuta a Catanzaro