Volume: "Damaschi? Sarebbe l'uomo giusto per il Taranto"

L'ex rossoblu: "Ma non so se esiste un interesse"

TARANTO
Redazione
24.04.2017 21:55

- Luigi Volume, qualche giorno fa Saverio Columella, patron del Matera, è stato assolto per il presunto tentativo di combine di quando era dirigente a Taranto.

"In quella stagione abbiamo onorato al meglio la nostra attività nel Taranto denunciando un tentativo di illecito e cercando fino alla fine di vincere il campionato, che sul campo abbiamo conquistato. Nella passata stagione, da direttore del Foligno, ho denunciato il Gubbio perché il giorno prima della partita contro di noi avvicinò un mio tesserato".

- Cosa ne pensa del Taranto attuale?

Preferisco non esprimermi per una questione di rispetto dei  ruoli. Certo è che chi oggi investe nel mondo del calcio deve comunque essere rispettato nonostante gli errori".

- Dopo anni di gavetta, oggè un tesserato della Salernitana, in Serie B.

"Ricopro il ruolo di osservatore, uno dei titoli per cui mi sono abilitato a Coverciano dopo tanto studio e gavetta. Praticamente, giro tutti i campi d'Italia ex essere in Serie B mi riempie di orgoglio oltre ad aumentare quel bagaglio di esperienza che serve per migliorarsi e crescere professionalmente".

- Si parla di un possibile interessamento di Roberto Damaschi al Taranto: lei che è rimasto in buoni rapporti dopo la sua avventura a Foligno, può confermarci questa voce?

"Premessa doverosa: quando arrivai a Foligno, Damaschi aveva già passato il timone della società (a Nuccilli, ndr), ma per garantire un prosieguo di campionato si dignitoso dovetti rivolgermi nuovamente a lui. Nonostante le difficoltà, abbiamo compiuto un miracolo calcistico portando una squadra senza società a un passo dalla qualificazione playoff. Sappiamo tutti che fine ha fatto il Foligno quando ha deciso di mollarlo. Roberto Damaschi è un imprenditore importantissimo in Umbria. È stato artefice della scalata del Perugia fino alla C1 dopo il fallimento della famiglia Gaucci. È un presidente solido, ma sopratutto uomo di calcio competente. Non so se è davvero interessato al Taranto, ma me lo auguro perché potrebbe essere l'uomo giusto al momento giusto".

- Sa se ci sono stati contatti con l'attuale società e se esiste un reale interesse?

"Davvero, non lo so. Sono sicuro, però, che un uomo di calcio come lui difficilmente rimane a casa per tanto tempo senza dirigere un club. Gli piacciono le sfide difficili, che ha sempre raccolto e vinto...".

Nella foto in alto: Luigi Volume, tarantino e osservatore della Salernitana

Nella foto in basso: Roberto Damaschi, ex presidente di Foligno e Perugia

Lega Pro/C - Lecce: Salta Padalino, al suo posto Rizzo
FUTSAL/F: Grande soddisfazione in casa Atletic San Marzano...