Futsal C1/M: Azzurri Conversano, terza sconfitta consecutiva in campionato

FUTSAL
09.10.2022 08:22

Gli Azzurri Conversano mancano l'appuntamento con il primo risultato positivo della stagione e, nel match valido per la terza giornata del massimo torneo regionale di calcio a 5, devono fare i conti con una nuova sconfitta, dopo quelle già rimediate con Cus Bari e Andria. Agli uomini del presidente Mino De Girolamo, dunque, non basta il quarto centro stagionale di Stefano Achille che prova invano a riprendere il Futsal Byre Ruvo.

LA GARA – Davanti al pubblico amico del palazzetto Pineta, mister Gianpiero Giliberti recupera Onofrio Lemonache, ultimo acquisto del mercato estivo proveniente dalla Volare Polignano, ma è costretto a rinunciare a Renna dopo l'infortunio subìto in terra andriese sette giorni fa. Il quintetto iniziale è così composto da Pascale, Bratta, Lemonache, Cannone e Ciavarella, mentre sul fronte opposto il tecnico Piacenza si affida all'entusiasmo dei suoi, reduci dalla prima vittoria stagionale. Sin dalle prime battute è chiaro il quadro tattico della partita con entrambe le squadre che non si risparmiano e cercano di farsi costantemente pericolose nei continui ribaltamenti di fronte che rendono elettrizzante il pomeriggio del Pineta. Praticamente alla prima occasione il Ruvo passa grazie alla conclusione dalla distanza di capitan Davide Campanale la cui conclusione beffa Pascale e porta avanti i suoi. La reazione degli Azzurri non si fa attendere, ma i padroni di casa sbattono letteralmente sul muro eretto da Mastrorilli, estremo difensore ruvese di grande esperienza. Al termine del primo tempo, dunque, il parziale è di 1-0 in favore del Futsal Byre con i conversanesi che rimangono anche orfani di capitan D'Ecclesiis, messo ko da un infortunio che sarà valutato in settimana. Nella ripresa la musica non cambia. La formazione locale ci prova con grande forza di volontà andando vicino al pari con Masi, ma soprattutto con Novelli che, da due passi, non riesce ad impattare la sfera nella maniera giusta per scagliarla a rete. La doccia fredda per i ragazzi di Giliberti arriva a poco più di sei minuti dal termine quando Bonvino si inventa la rete del 2-0 e gela il pubblico di casa. L'orgoglio, però, non manca agli Azzurri che poco più tardi rientrano prepotentemente in partita grazie al bel gol siglato da Achille e ben orchestrato con la squadra in campo col quinto di movimento. Nel finale così Cannone e compagni ci credono ancor di più con Mastrorilli che, tuttavia, spegne ogni velleità di rimonta con la rete messa a segno a porta sguarnita ad una mancitaa di secondi dal termine. Al Pineta così termina 3-1 in favore del Ruvo, mentre gli Azzurri masticano amaro in vista dei prossimi impegni ufficiali.

Azzurri Conversano - Futsal Byre Ruvo 1-3 (p.t. 0-1)
Azzurri Conversano: Pascale, Aiuto, Pedone, D’Ecclesiis, Achille, Masi, Bratta, Novelli, Ciavarella, Lemonache, Cannone, Resta. All.: Gianpiero Giliberti.
Futsal Byre Ruvo: Marinelli, Bonvino, Campanale L., Campanale D., Pellegrini, Paparella, Mastrorilli, Ciliberti, De Nigris, Guastamacchia, Mastropirro, Mastrorilli D.. All.: Gianpaolo Piacenza.

Ufficio Stampa Azzurri Conversano

Taranto: Bandi teatrali e musicali, presentazione martedì 11 al Fusco
Calcio B1/Asi: Sparta Taranto & Ippolito Sallustio trova la seconda vittoria