Futsal A2/M Élite, New Taranto in Calabria per difendere il primato

La New Taranto è pronta per un’altra sfida cruciale del Girone B di Serie A2 Élite. Gli uomini di mister Bommino apriranno la quarta giornata in terra calabrese con la Cadi Antincendi Futura, in programma alle 19,30 di sabato 18 ottobre al Polivalente di Lazzaro.
I rossoblù, in vetta alla classifica a punteggio pieno con 9 punti dopo le vittorie contro Italpol, Sulmona e Canicattì, puntano alla quarta affermazione consecutiva per consolidare il primato solitario in classifica.
La gara rappresenta il primo di due impegni esterni consecutivi per la formazione ionica, che nel prossimo turno sarà impegnata nel derby contro l’Itria.
La Cadi Futura, dal canto suo, ha conquistato 6 punti grazie ai successi in trasferta su Italpol (5-2) e Mascalucia (3-2), dopo la sconfitta all’esordio con Canicattì (6-2). Tra i protagonisti del brillante avvio di stagione tarantino spicca Mirko Lupinella, portiere autore di interventi decisivi nelle prime tre giornate. “Non ci aspettavamo di vincere tutte e tre le prime partite - ha commentato -, ma il lavoro quotidiano sta portando risultati importanti. Domani ci attende una trasferta complicata, da affrontare con concentrazione e umiltà. Sarà una gara che si deciderà sui dettagli e sulle attenzioni nei momenti chiave”.
A dirigere l’incontro saranno Elio Simone di Napoli e Tommaso Vallecaro di Salerno; cronometrista il Cosimo Di Benedetto di Lamezia Terme. La partita sarà trasmessa in diretta streaming gratuita sul canale YouTube della Divisione Calcio a 5.