Club scherma Taranto, risultati strepitosi alle qualificazioni interregionali spada

ALTRI SPORT
26.01.2024 23:40

Un’intenso week-end di gare ha visto protagonisti gli atleti del Club Scherma Taranto presso il PalaSport di Lecce, dove si sono svolte le qualificazioni interregionali di spada Sabato per la categoria Cadetti, Domenica per la categoria Giovani, valevoli per la conquista dei pass riservati agli atleti pugliesi per la fase nazionale che si svolgerà a Catania il prossimo marzo.

A rappresentare la città jonica sono stati convocati dal tecnico Camilo Bory Barrientos per la categoria cadette: India Briganti, Martina Macripò, Martina Marra e Deva Pantaleo; per i cadetti Pierluca Liaci. Gli stessi hanno gareggiato anche per la categoria giovani in aggiunta a Giacomo Pizzolante e Afra Pantaleo.

In entrambe le competizioni i risultati sono stati molto positivi, ma sicuramente entusiasmante è stato il dominio assoluto del podio nella categoria Cadette con la conquista della Medaglia d’Oro di India Briganti, la Medaglia d’Argento di Martina Marra e la Medaglia di Bronzo di Deva Pantaleo, al termine di una serie di assalti emozionanti che hanno ancora una volta confermato il livello tecnico di queste giovani atlete.

Le soddisfazioni si sono rinnovate anche per la qualificazione Giovani con la conquista della Medaglia d’Argento per Giacomo Pizzolante, al termine di una finale disputata con Luca Cianci del Club Scherma Bari e della Medaglia di Bronzo di India Briganti, fermata da Chiara Panzera (Lame Azzurre Brindisi), vincitrice poi della prova, ovviamente qualificati entrambi oltre a Deva Pantaleo che con il 5° posto si assicura il pass per Catania.

I successi di questo week-end premiano l’intenso e incessante lavoro che gli atleti tarantini affrontano quotidianamente presso la sala scherma di Parco Cimino, allenati dal Maestro Camilo Bory Barrientos, coadiuvato dal tecnico William Venza.

Vedere il podio femminile dominato dai colori della nostra società – dichiara la Presidente Antonella Putignano – è stata una gioia immensa oltre alla gratificazione del nostro continuo impegno, ma soprattutto è motivo d’orgoglio riuscire a rappresentare la nostra città al vertice della scherma pugliese e dare soddisfazione ai nostri sostenitori e al nostro partnership Fondazione Taranto25. Si conferma dunque il Club Scherma Taranto tra l’eccellenze dello sport della nostra città.

Serie C/C, 23a Giornata: risultati, classifica e highlights
Virtus Francavilla, Artistico: "Non conta la doppia cifra, voglio la salvezza"