Benny Campobasso, presidente FISMO, sarà a Taranto il 29 aprile

Benny Campobasso
CRONACA
26.04.2024 21:57

Lunedì 29 aprile 2024, alle 15,00 Benny Campobasso, presidente nazionale della FISMO Confesercenti (Federazione italiana settore moda) sarà a Taranto per partecipare a un incontro con i commercianti del settore moda, abbigliamento, calzature, accessori e così via.

In programma un intervento sulla situazione del settore e sulle attività della federazione. L'incontro, che sarà coordinato da Francesca Intermite, presidente di Confesercenti CasaImpresa Taranto, avrà luogo nella sede dell'associazione, in via Dante a Taranto.

E' previsto anche un aggiornamento sulla campagna nazionale FISMO, “Salviamo i saldi di fine stagione”, che punta a introdurre cambiamenti sostanziali alla regolamentazione dei saldi. L'associazione tarantina, tra gli altri temi, prospetterà il programma 2024/2025 dei corsi di formazione gratuita per i dipendenti con l'utilizzo dei fondi professionali.

La FISMO, per importanza politico-sindacale e per forza organizzata, è uno dei sindacati di categoria più forti della Confesercenti: lo è per il numero di iscritti, oltre 24.500 su circa 165.500 imprese operanti in Italia, ed è stata costituita nel 1979. La FISMO, che rappresenta le piccole e medie aziende che si occupano della distribuzione al dettaglio di articoli di abbigliamento, tessile, calzature, pelletteria e accessori moda, è presente con propri gruppi dirigenti organizzati in tutte le province italiane.

Negli ultimi anni si è caratterizzata in modo particolare rispetto ad alcune problematiche particolarmente avvertite dagli operatori: iniziative volte a regolamentare in modo più equilibrato l'ingresso della GDO nel nostro settore; elaborazione di politiche tese a valorizzare la presenza commerciale al dettaglio nei centri storici; Ø vendite di fine stagione; Ø vendite straordinarie; Ø vendite promozionali; la questione annosa e fondamentale per la categoria della valutazione fiscale delle rimanenze di magazzino.

Compito della FISMO è anche quello di fornire alla categoria nuovi strumenti di analisi e di programmazione capaci di creare le condizioni e le opportunità per agire all'interno di un mercato sempre più globale, ma non globalizzante.

“A TEMPO SCADUTO”: stasera dalle 20:30 per commentare Latina-Taranto
Latina, Fontana: ‘Può andarci bene anche il pari, ma niente calcoli’