2a Categoria: Statte, la vittoria con Villa Castelli vale doppio

Mattia Mattiacci, allenatore dello Statte
2a Categoria
20.03.2023 16:47

Una vittoria che vale doppio quella conquista dallo Statte con la quinta forza del campionato Villa Castelli. A commentarla sono il Presidente Giuseppe Russo e il tecnico Mattia Mattiacci: “La gara di domenica è stata molto combattuta oltre che determinante e importante per il proseguo della stagione: non fare risultato positivo poteva staccarci dalla vetta visto che le altre compagini d’alta classifica non avevano scontri diretti. Sono tre punti frutto di sacrificio e costanza. Venerdì abbiamo festeggiato questa, comunque, splendida stagione con una bella grigliata; questo per fare gruppo che ritengo sia una cosa fondamentale”.

LA STAGIONE: “La prima parte della stagione è stata fantastica e unica anche perché siamo stati sempre in testa. Poi nel girone di ritorno abbiamo portato a casa un solo punto su quattro partite vedendoci superati in vetta. Ora siamo li e abbiamo affrontato anche tutte le dirette concorrenti: manca solo il San Giorgio. Poi, seppur nel calcio nulla è scontato, avremo un cammino in discesa”.

GLI OBIETTIVI: “E’ quello dichiarato dalla metà del girone d’andata: vincere questo campionato di Seconda Categoria. Secondo me e secondo la società lo meriteremmo anche perché, escluse quattro partite, siamo stati sempre in vetta dimostrando, come anche a Villa Castelli, di essere la squadra da battere”.

La parola passa al tecnico Mattia Mattiacci: “Ci tengo a fare i complimenti ai ragazzi che sapevano le difficoltà della partita di Villa Castelli. Sono stati bravi e hanno avuto il giusto approccio al cospetto di una formazione che si è dimostrata ostica, unita e dura. Siamo passati in vantaggio nel primo tempo con i padroni di casa che nella ripresa hanno sfiorato subito il pareggio: ma noi siamo stati bravi a mantenere la calma e a trovare il raddoppio nei dieci minuti finali. Ora avremo un turno di riposo per poi sfidare, in casa, il Ceglie”. (UFFICIO STAMPA STATTE – ALESSIO PETRALLA)

Grottaglie: ‘PD al fianco dei lavoratori discriminati dalla Teorema’
Volley C/M: Vibrotek batte la corazzata Lecce al tie break