Gianluca Silvestri
Gianluca Silvestri

È cominciata ufficialmente la nuova stagione della Rainbow Crispiano, che si prepara ad affrontare il campionato di Prima Divisione dopo oltre quindici anni di assenza. A fare il punto è il team manager Gianluca Silvestri, soddisfatto per l’avvio dei lavori: «Gli Open Day sono andati bene, abbiamo mantenuto la media di iscrizioni degli ultimi anni e il primo mese di lavoro è trascorso in serenità».

Sulla nuova annata sportiva, Silvestri chiarisce: «L’obiettivo stagionale è fare bene. Parteciperemo a quattro campionati giovanili oltre a quello di Prima Divisione, che per noi rappresenta l’anno zero. Non conosciamo ancora bene la categoria, ma siamo motivati e pronti a dare il massimo. Il nostro roster è composto da un buon mix di giovani e giocatrici esperte, una combinazione che può farci crescere».

Tanta attenzione anche al ruolo delle famiglie nel percorso sportivo delle atlete: «Chiedo ai genitori di essere sempre vicini alle proprie figlie – sottolinea Silvestri – perché il volley oggi è lo sport che più sta regalando soddisfazioni all’Italia. Il loro supporto è fondamentale per la crescita personale e sportiva delle ragazze».