Marco Perotti a destra
Marco Perotti a destra

Dopo l’esperienza alla Coppa Italia di calcio tavolo disputata ad Anagni, per Marco Perotti, tesserato Fisct con il club del Taranto, è in arrivo un nuovo appuntamento agonistico. Il giocatore ternano sarà impegnato sabato 28 febbraio 2026 a Corciano, in provincia di Perugia, nel Campionato Regionale Umbro di calcio tavolo categoria Open.

La competizione è organizzata dalla Federazione Italiana Sportiva Calcio Tavolo – sezione Umbria – in collaborazione con il Settore Nazionale Subbuteo di Opes Italia, ente di promozione sportiva riconosciuto dal Coni. Il torneo rappresenta un passaggio fondamentale in chiave qualificazione ai Campionati Italiani individuali di calcio tavolo, in programma a giugno presso la sede di Subbuteoland a Reggio Emilia.

L’evento si svolgerà presso la struttura Games Time di Corciano e vedrà la partecipazione di numerosi atleti provenienti da Perugia, Foligno e Terni. Il livello tecnico e tattico si preannuncia elevato, grazie alla presenza dei principali top player umbri della categoria Open.

Perotti cercherà di centrare la qualificazione, consapevole che sarà necessario ottenere risultati significativi per raggiungere l’obiettivo stagionale. Parallelamente, nella disciplina del subbuteo tradizionale, sta collezionando buone prestazioni nei tornei regionali e nel circuito nazionale Fisct, confermando un percorso di crescita costante.