Trasporto pubblico. Lo SPI CGIL interviene ai Tamburi

Taranto, Linea 3 degli autobus: cittadini chiedono estensione del servizio

Piazza Liborio Tamburi Taranto
CRONACA
20.11.2024 19:19

Piazza Liborio, nel quartiere Tamburi di Taranto, resta una zona critica per i residenti che necessitano di collegamenti verso il centro città e la zona di Parco Cimino. Numerose segnalazioni sono giunte alla Lega SPI CGIL del quartiere, che raccoglie istanze e richieste della comunità, evidenziando disagi legati al percorso della Linea 3 degli autobus urbani.

"La Linea 3 è il collegamento fondamentale tra il quartiere Tamburi e le aree nevralgiche della città", ha dichiarato Mimmo Martinese, capolega dello SPI CGIL. "L’attuale capolinea in Piazza Gesù Divin Lavoratore esclude centinaia di famiglie dall'accesso al trasporto pubblico."

Nei giorni scorsi, una delegazione dello SPI CGIL, rappresentata da Martinese e dalla segretaria provinciale Antonella Candito, ha incontrato l’assessore comunale Michele Mazzariello per discutere la questione. Durante l'incontro, sono state analizzate le criticità segnalate dai cittadini e concordato un piano di interventi con il coinvolgimento della società di trasporti Kyma Mobilità.

"Abbiamo trovato disponibilità da parte del Comune", ha spiegato Candito. "Nelle prossime settimane saranno effettuati sopralluoghi per estendere il servizio della Linea 3 e installare nuove fermate oltre Piazza Liborio."

In Città Vecchia, la prima edizione della Sagra della Pettola Tarantina
Spaccio alla “Beni Stabili”: arrestati zio e nipote