Foto Francesco Manfuso
Foto Francesco Manfuso

Ancora una tragedia sulle strade del Tarantino. Un grave incidente stradale si è verificato nella tarda mattinata di oggi, lunedì 30 giugno, lungo la strada statale 7 “Appia”, nel tratto che collega Taranto a Massafra.

Il bilancio è drammatico: due le vittime, un uomo e una donna, entrambi a bordo dell’autovettura che si è scontrata frontalmente con una betoniera. Coinvolto nell’impatto anche un terzo veicolo, una Golf, uscita di strada subito dopo l’incidente.

Secondo le prime informazioni raccolte sul posto, i due occupanti dell’auto colpita dal mezzo pesante sono deceduti sul colpo. Feriti, ma non in modo grave, il conducente della betoniera e i due occupanti della Golf, rimasti contusi ma in condizioni non preoccupanti.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti immediatamente i vigili del fuoco del comando provinciale di Taranto, la Polizia Locale e i sanitari del 118, che hanno prestato i primi soccorsi e messo in sicurezza l’area.

La dinamica dell’incidente è ancora in fase di ricostruzione da parte delle forze dell’ordine. Al momento non si esclude alcuna ipotesi: saranno i rilievi e le testimonianze a chiarire le cause del tragico impatto. Il tratto della statale è stato temporaneamente chiuso al traffico per consentire le operazioni di soccorso, rilievo e rimozione dei mezzi incidentati.