Basket: Santa Rita Taranto supera Cus Bari e prepara trasferta di Barletta

Sergio Voltasio, assistente di Giovanni Menga in Serie C silver: ‘Vittoria che ci dà fiducia’

BASKET
09.02.2023 12:31

“Sapevamo che la partita con il Cus Bari sarebbe stata combattuta. Non è stata la prima e non sarà l’ultima di questo difficile campionato”. Così Sergio Voltasio, assistente di Giovanni Menga in Serie C silver, ripercorre i tratti salienti della vittoria conseguita al Palafiom, sabato scorso, dalla Santa Rita Basket Taranto.

“Gara in equilibrio, contraddistinta da mini parziali ottenuti da una parte e dall’altra, che annullavano piccoli vantaggi. Così sino agli ultimi 50 secondi, quando siamo riusciti a concretizzare finalmente un +6 a 15” dalla fine”, evidenzia ancora Voltasio.

“Anche Bari ha una squadra giovane “che nel corso del campionato è cresciuta molto - prosegue il coach -: averla sconfitta all’andata non ci faceva assolutamente stare tranquilli, soprattutto alla luce delle ultime partite perse di poco con squadre blasonate, esattamente come successo a noi in alcune occasioni”.

La prestazione: “Abbiamo centrato la vittoria. Mancava da tanto e ci dà fiducia. Il nostro obiettivo è restare in C e lavoreremo per questo sino all’ultimo possesso possibile. La partita di sabato scorso non è stata bella, anche per l’importanza dei punti in palio: difese prevalenti, tanti falli, bonus superati in tutti i periodi. Importante aver vinto, chiaro. Adesso testa e muscoli a Barletta, dove ci attende un’altra gara complicata”, chiude Voltasio.

Domenica prossima, 12 febbraio, Santa Rita Taranto sarà di scena a Barletta, sul parquet della Cestistica. Palla a due ore 18.30 per la quinta giornata di ritorno del campionato di Serie C silver di pallacanestro.

SERGIO VOLTASIO (FOTO AURELIO CASTELLANETA)
Anna Kravtchenko finalmente a Taranto, unica data in Puglia
Basket B/M: Al Tursport la gloriosa Juve Caserta, CJ Taranto chiama i tifosi