Vibonese: Massimo Costantino, `Virtus costruita bene`

V. FRANCAVILLA
Alessio Petralla
22.10.2016 10:28

La Vibonese gioca un ottimo calcio ma la classifica non rispecchia questo fattore: parola del tecnico Massimo Costantino, che a Blunote, analizza il cammino della sua squadra in vista del match di Francavilla: "Dovrei fare un duplice bilancio: sono strafelice delle prestazioni, visto che non mi aspettavo che i ragazzi giocassero così, ma meno contento di quanto si è raccolto, anche se queste prime gare sono state tutte difficili"LA CLASSIFICA: "Non si può esprimere un giudizio preciso visto che i reali valori si vedranno più in la. Noi potevamo avere almeno dieci punti. Non è un dato oggettivo. Questo campionato è una serie B2. Il girone C è il più difficile dei tre: li conosco tutti. Ogni compagine lotterà fino alla fine per ottenere il proprio obiettivo".

FORMAZIONE: "Domenica non avremo Rossetti per infortunio e Lionetti non so se recupererà. Mercoledì, in coppa con il Messina, ho effettuato un turn over parziale: non potevo far giocare lo stesso undici in tre gare così ravvicinate. Così ho avuto modo di valutare anche diversi giovani, tra cui un '99".

LA VIRTUS FRANCAVILLA: "Oggi è facile conoscere le avversarie con tutti i mezzi che ci sono a disposizione per vedere le partite. Ci conosciamo un po' tutte. La Virtus è un'ottima formazione costruita con intelligenza: un mix di calciatori giovani ed esperti. Il reparto difensivo è validissimo con Idda, Faisca e Abruzzese, così come l'attacco. Speriamo di giocar bene e di metterli in difficoltà".

INSIDIE: "Temo gli attaccanti Abate, De Angelis e Alessandro. Li ho visti giocare. A parte ciò è il collettivo ciò che m'impensierisce maggiormente. Giocheremo rispettando l'avversario e senza aver paura, altrimenti, diventeremmo, battibilissimi. Siamo riusciti a fare risultato con il Lecce e a sfiorarlo con Foggia e Juve Stabia: ce la giocheremo".

Virtus Francavilla: Donatiello, `Pensiamo solo alla salvezza`
Akragas: Daniele Marino, `Taranto sarei tornato ma...`