V. Francavilla: Gigliotti, 'Con il Rende per me gara particolare'

Il centrocampista: 'Se segno non esulto: Rende mi ha dato tanto...'

V. FRANCAVILLA
Alessio Petralla
05.11.2019 15:47

Domenica prossima la Virtus Francavilla è attesa dalla sfida interna con il Rende, fanalino di coda di questo affascinante campionato di serie C/C. A presentare il match è il centrocampista, ex di turno, Denny Gigliotti: "Il punto conquistato a Rieti è stato molto importante anche perchè i laziali venivano da tre vittorie di fila. Si tratta di una buonissima squadra che gioca un ottimo calcio. Questo pareggio muove la classifica e ci fa salire di qualche posizione".

IL RENDE: "In estate c'era incertezza sul mio ritorno a Francavilla Fontana visto che ero vincolato con il Rende: ho fatto i salti mortali per tornare. Domenica affronterò la mia ex squadra dopo quattro anni e mezzi vissuti in Calabria. Per me questo match ha un sapore particolare. Non dobbiamo sottovalutarli perchè tutte le partite sono difficili. Anche se sono ultimi possono dare fastidio: vogliamo i tre punti".

IL GOL: "Mi manca e spero in un mio gol per una gioia personale e per la squadra. Stanno mancando le marcature dei centrocampisti ma anche se dovessi trovare un assist andrebbe bene comunque: l'importante è aiutare il mio team".

CAMBIAMENTI: "A livello tattico non è cambiato niente. L'anno scorso c'era più fisicità in mezzo al campo ma quest'anno, comunque, ci sono centrocampisti validissimi. Perez e Vasquez, in avanti, stanno segnando un sacco di gol. Ci mancano dei punti con Casertana e Teramo: per quelle due partite ci mangiamo le mani".

LA GARA: "Bisogna sempre giocare a viso aperto: creiamo tantissime palle gol e l'importante e dimostrare, sempre, che sappiamo giocare al calcio uscendo dal campo tra gli applausi".

ADATTAMENTO: "Ovvio che se in un momento di bisogno il tecnico mi dovesse chiedere di cambiare ruolo per me non ci sarebbe nessun problema".

ESULTANZA: "Se domenica segno non esulto: Rende mi ha dato tanto e ho grande rispetto per quella società".

Si ringraziano:

Taranto: 5 giugno 1983, una delle partite più drammatiche
Il calcio in una foto