Futsal B/M: Bernalda, Diaz Bisceglie sbanca il PalaCampagna

FUTSAL
09.10.2022 13:00

La prova gagliarda dei ragazzi di Volpini non è sufficiente per conquistare la vittoria: al PalaCampagna si impone il Diaz Bisceglie di Capurso al culmine di una condotta di gara ordinata e attenta, al contrario i rossoblu pagano altremodo l’assenza nella ripresa di Zanella, uscito per infortunio, ma soprattutto per alcune amnesie difensive che si rivelano decisive ai fini del risultato finale.

Cronaca. I padroni di casa partono con il seguente start five: De Pizzo, Grossi, Lemma, Zanella, Ziberi. Dall’altra parte il Diaz Bisceglie: Lopopolo, Di Benedetto, Di Vincenzo, Pedone, Favaro.

Dopo le prime fasi di studio il Bernalda passa in vantaggio: al 6’ l’assist di Grossi incontra la sfortunata deviazione del biscegliese Pedone che inganna il suo portiere Lopopolo per 1-0 rossoblu. I pugliesi reagiscono con la bordata di Filannino, l’estremo difensore De Pizzo è attento. Gli ospiti pervengono al pareggio dopo metà frazione: Divincenzo dalla sinistra la mette in mezzo, la sfera sporcata da un avversario giunge al ben appostato Di Benedetto per il tap-in vincente per 1-1. Poco dopo il Bisceglie si rende pericoloso con la punizione di Divincenzo murata da De Pizzo. Al 15’ lo stesso Divincenzo sfrutta una disattenzione difensiva bernaldese per siglare 1-2. Il Bisceglie insiste: De Pizzo riesce a chiudere su Alemao lanciato a rete. Il Bernalda si scuote con due conclusioni dalla distanza di Dilucca e Grossi: Lopopolo in entrambe le circostanze respinge. I lucani sfiorano il pari: Lemma in ripartenza calcia a botta sicura da pochi passi ma Lopopolo con l’ausilio di un compagno di squadra salva la propria porta dalla capitolazione. In chiusura di frazione i biancorossi vanno vicini alla terza rete con Alemao che colpisce il palo. A 11’’ dalla fine del primo tempo il diagonale di Zanella si stampa sul palo. Le squadre vanno al riposo con i pugliesi in vantaggio.

Nella ripresa partono bene gli ospiti: Filannino impegna De Pizzo. Quasi a metà frazione il portiere rossoblu si ripete su Divincenzo. Al 11’ il Bisceglie cala il tris con un tiro dalla media distanza di Di Benedetto che si insacca sul primo palo per 1-3. Il Bernalda reagisce: Lopopolo salva la propria porta in due occasioni su Ziberi ma nulla può sul tocco rapace di Grossi che griffa il 2-3. Pronta la risposta pugliese che al culmine di un contropiede realizzano in maniera rocambolesca con Sellak per il 2-4. Tentano di recuperare i lucani: Lopopolo compie il miracolo sulla battuta a rete ravvicinata di Laurenzana. Il tecnico Volpini a 6’ dal suono della sirena finale si gioca la carta del 5 di movimento con Grossi: Laurenzana, liberato proprio da Grossi, colpisce la traversa. Dall’altra parte in ripartenza De Pizzo è prodigioso con in piedi a chiudere su Alemao. Gli assalti finali bernaldesi producono due tiri dalla distanza di Lemma e uno ravvicinato di Grossi ma Lopopolo riesce ad opporsi. Vince il Bisceglie che espugna il PalaCampagna. (Ufficio stampa Bernalda Futsal)

BERNALDA-DIAZ BISCEGLIE 2-4

BERNALDA FUTSAL: 4 Laurenzana, 6 Scarano, 7 Grossi, 8 Ziberi, 9 Zanella, 11 Fusco, 12 De Pizzo, 14 Damelio, 21 Dilucca, 22 Lemma, 23 Meric, 24 Brescia. All. Volpini.

DIAZ BISCEGLIE: 2 Di Benedetto, 4 Di Gregorio, 5 Pedone, 6 De Gennaro, 7 Filannino, 10 Sellak, 12 Lopopolo, 16 Graziani, 17 Divincenzo, 19 Favaro, 21 Di Pinto, 29 Alemao. All. Capurso.

Arbitri: 1ˆ Barcio di Cosenza, 2^ Mandaradoni di Vibo Valentia; cronometrista Ferra di Policoro.

Ammoniti: Filannino (Bi), DiLucca (Be).

Marcatori: 5:46 p.t. aut. Pedone (Be), 11:15 p.t. Di Benedetto (Bi), 14:56 p.t. Divincenzo (Bi), 10:34 s.t. Di Benedetto (Bi), 11:10 s.t. Grossi (Be), 12:23 s.t. Sellak (Bi).

Taranto: Bandi teatrali e musicali, presentazione martedì 11 al Fusco
Futsal A/F: Real Statte torna da Rovigo col primo pari della stagione