Sabato 20 gennaio raduno Haka Team alla Fabio Carone Fighting Academy

ALTRI SPORT
16.01.2024 09:11

E' partito il conto alla rovescia per un appuntamento imperdibile per gli appassionati di MMA. Sabato 20 maggio, alle 14:30, sarà a Taranto l'Haka Team, club di riferimento per questa disciplina: ad ospitarlo la Fabio Carone Fighting Academy, nella propria sede di viale Magna Grecia, 26 a Taranto.

Il progetto Haka Team nasce nel settembre 2019 e dietro ogni vittoria c'è il lavoro di una squadra, di una visione, di un progetto a cui molti hanno inizialmente voltato le spalle pensando che fosse la mania di grandezza di un ragazzo delle periferie romane arrogante e senza esperienza.

C'è stato invece chi in quel progetto si è dapprima specchiato e poi riconosciuto, e soprattutto lo ha fatto proprio in ogni dettaglio come il Maestro Carone a Taranto o il Maestro Poletti a Milano, solo per citarne solo alcuni.

È perfetto questo progetto? No. Si può migliorare? Assolutamente si può, anzi si deve migliorare.

"Nel frattempo - sottolinea Fabio Carone - ci godiamo i primi prodotti del nostro vivaio. Non voglio peccare di presunzione ma, se portiamo un atleta amateur a Londra nella migliore promotion dilettantistica europea e per ben due volte annienta gli avversari che gli vengono proposti vincendo due cinture di categoria... e se il nostro atleta Professionista Tiziano Ferranti ha uno score di 8 vittorie e 1 sconfitta, debacle maturata tra l'altro contro l'ex Campione di categoria alla fine del 2° round, vuol dire che il nostro modo di interpretare questo sport è unico ma soprattutto funziona alla grandissima. Questo è solo uno dei molteplici aspetti dell'Haka Team Project in cui al centro viene messa la crescita di ogni singolo atleta in ogni suo dettaglio per farne dapprima uomini e dopo atleti".

All'appuntamento tarantino del 20 gennaio psaranno presenti l'Head Coach Marco Ciccone e tre atleti del team di Roma: Tiziano Ferranti, 23 anni, atleta Pro con all'attivo 8 vittorie e 1 sconfitta nella categoria dei 65.8 kg e 2 vittorie e 1 sconfitta, a Londra contro l'ex Campione di categoria Jordan Vucenic nel Main event del Cage Warrior a marzo; Yassine El Madih 19 anni, record Amateur di 7 vittorie e 1 sconfitta in Galles,  attuale detentore della Cintura dei 61kg al Cage Warrior Academy South East di Colchester (Londra) e Harun Saydawi, 22 anni, prossimo debuttante nei palcoscenici Europei e nuovo prodotto del vivaio.

 

Taranto, giornata di riflessione sulla situazione della donna dalla Shoah a oggi
Le ricchezze e le bellezze di Taranto vecchia viste di sera