Eccellenza: Sava-Ginosa 0-0, tanto vigore ma poche emozioni

Eccellenza
05.12.2021 20:03

Termina con un equanime pari il match tra Sava e Ginosa, costituito da novanta minuti in gran parte caratterizzati da poche emozioni e tanto vigore. Giunti al conto, tra le due compagini meno appagata appare il Sava, che conquista l'ennesimo pareggio e deve posticipare l'appuntamento con la vittoria a data da destinarsi. Nella prima frazione poco o nulla da raccontare, se non un paio di conclusioni velleitarie per parte ed una rasoiata da fuori area di Quarta, che al 45' manda di sinistro di poco alto sopra la traversa. Qualche nota in più è da riportare in merito alla ripresa che si preannuncia scoppiettante, ma che va perdendo di vigoria di minuto in minuto. Al 51', il solito Quarta approfitta di una disattenzione della retroguardia ginosina e si ritrova da solo davanti all'estremo avversario, mandando incredibilmente di poco a lato. Qualche minuto più tardi sono gli ospiti a replicare, con un'occasione che impensierisce (per l'unica volta nei novanta giri di lancette) Maraglino. Per il resto, tanta grinta profusa dagli atleti delle due squadre, ben registrate in difesa ma poco incisive in fase di costruzione nonchè di finalizzazione. Negli ultimi quindici minuti tre opportunità ghiotte per il Sava non sfruttate, come al 78' allorchè, su cross di Fabiano dalla destra, nessuno ci arriva di testa per questione di millimetri; ancora Beltrame che all' '85, tutto solo davanti a Gallitelli, si lascia da questi ipnotizzare; e al 93' Procida che con una conclusione velenosissima da fuori area sfiora il montante alla destra dell'estremo ospite. (Ufficio Stampa ASD Sava)

SAVA-GINOSA 0-0

SAVA: Maraglino, Fabiano, D'Ambrosio, Cimino (61' D'Ettorre), Aquaro, D'Arcante, De Luca (61' Greco), Procida, Quarta, Beltrame, Bongermino (61' Caruso). Panchina: Arcadio, Zaccaria, Calò, De Gregorio, Amaddio, Nigro. All. Passariello.

GINOSA: Gallitelli (86' Tanzi), Bitetto, De Palma, Guerra, Ola, De Carlo, Pulpito (67' Facecchia), Romeo, Scatigna, Fumai (86' Schembri), Lovecchio (58' Saani). Panchina: Verdano, Donvito, Putignano, Tragni, D'Onofrio. All. Pizzulli.

ARBITRO: Di Benedetto di Novi Ligure.

AMMONITI: Greco, D'Arcante (S); De Palma, Scatigna, Gallitelli, Fumai (G).

Serie C/C: Completo il quadro della 17a Giornata
Basket C/Gold: Valentino Castellaneta, vittoria netta con l’Adria Bari