Padel, 4030 € raccolti e 66 giocatrici in campo per la ricerca sui tumori femminili

ALTRI SPORT
05.12.2023 01:44

Quando le donne e lo sport creano qualcosa di incredibile: sono stati raccolti 4030€ per la ricerca sui tumori femminili. L’obiettivo è stato raggiunto durante il torneo di padel di beneficenza “Niente Ferma il Rosa”, creato ed organizzato dalla Pink Ambassador di Taranto della Fondazione Veronesi, Simona Ceglie.

L’intero ricavato delle iscrizioni è stato devoluto in beneficenza a sostegno della Fondazione Veronesi per la ricerca sui tumori femminili e anche grazie agli sponsor, ben 28 che hanno sposato l’iniziativa, si è raggiunta la somma record per questa manifestazione.

Il torneo dedicato alle donne, doppio femminile giallo A+B , giunto alla sua seconda edizione invernale, è stato ospitato domenica 3 dicembre nella bellissima struttura Monopoli Padel Club by Palakendro, che offre 5 campi coperti.

66 giocatrici provenienti da tutta la Puglia sono scese in campo per disputare un totale di 43 partite tra gironi e tabellone principale ad eliminazione diretta. Il bello di questo format è che si cambia compagna ad ogni partita, creando così un’atmosfera fatta di amicizia, sorrisi e divertimento.

Questa edizione, con una finale avvincente e molto equilibrata, è stata vinta da Mariella Santini eManuela Dell’Aquila che hanno avuto la meglio su Sara Valentini e Cristina Venuto per 6-4. Al terzo e quarto posto si sono classificate Dragone-Dellino e Cuscella-De Pace.

SIMONA CEGLIE

”Il progetto Pink Ambassador, nato nel 2014 e giunto alla sua nona edizione, - spiega Simona Ceglie - prevede tra i compiti delle “Pink” sparse in 20 città in Italia quello di sostenere concretamente la ricerca sui tumori femminili e promuovere l’importanza della prevenzione. Il mio grazie va a tutte le giocatrici, agli sponsor, a mio marito e a Daniela Dragone e Domingo Muolo che mi hanno aiutato nell’organizzazione del torneo”.

Un binomio perfetto che funziona e che continua a dare grandi risultati: sport e solidarietà. A vincere, anche in questa giornata di festa, è sempre la beneficenza e l’amicizia tutta in rosa.

Teatro Fusco, Giorgio Colangeli e Mariano Rigillo sono ‘I Due Papi’
Prima vittoria della stagione per la Salernitana