Casertana: D'angelo, 'Virtus? Non mi pronuncio sul modulo'

V. FRANCAVILLA
Alessio Petralla
02.10.2017 19:42

L'avvento del tecnico Luca D'angelo, in quel di Caserta, coincide con il turno infrasettimanale, in cui i rossoblù campani affronteranno la Virtus Francavilla. L'allenatore si presenta così...: "Sono felice per aver avuto quest'opportunià: la Casertana è una società importante per la Lega Pro. Conosco la piazza visto che sono venuto sia da calciatore che da allenatore".

PARTITE RAVVICINATE: "Abbiamo subito due impegni ravvicinati. Ho visto alcune partite della Casertana e, ovviamente, non posso conoscere tutte le caratteristiche di ogni singolo calciatore. Il presidente ha costruito una buonissima squadra che in occasione del mio primo allenamento di lunedì, ha mostrato tanta voglia...".

ORGANICO: "Mi soddisfa molto e ritengo che sia inutile prendere calciatori svincolati che magari sono fuori forma: mancano tre mesi al mercato... Intanto spero di recuperare D'anna. In passato non ho allenato nessuno di questi calciatori. Con concentrazione e voglia potremo risalire".

MODULO: "Sicuramente lavoraremo su un modulo base cercando di cambiare il meno possibile la formazione. Per la partita di martedì con la Virtus non mi va di dire quello che userò. Non voglio agevolare le prossime due avversarie che non lo sanno... In generale guardo le caratteristiche e decido in base a queste: nel recente passato ne ho utilizzati tanti".

PRESIDENTE-ALLENATORE: "Cosa mi ha chiesto il presidente? Beh, niente di particolare. Soltanto di giocare al massimo ogni partita e fargli vedere una squadra che lotta dal primo all'ultimo minuto".

Tennis: Ranking Wta, Vinci scivola di altre 3 posizioni
Futsal A2F: Il Vittoria rovina la prima casalinga del Città di Taranto