Frontale sulla SS Appia tra Taranto e Massafra, due feriti
Violento scontro frontale al chilometro 641 della SS Appia, lungo il tratto che collega Taranto e Massafra, dove due persone sono rimaste ferite e trasportate in ospedale
Nell’incidente, verificatosi nella serata di martedì 23 dicembre, sono rimaste coinvolte due autovetture. Una BMW, su cui viaggiava un uomo rimasto ferito ma non in pericolo di vita, e una Fiat Punto, a bordo della quale si trovava un uomo di 43 anni. A seguito del violento impatto, il conducente della Punto è rimasto intrappolato tra le lamiere deformate del veicolo.

Sul posto sono intervenuti tempestivamente i Vigili del Fuoco Porto Mercantile, che hanno operato a lungo per liberare l’uomo incastrato nell’abitacolo. Una volta estratto, è stato affidato alle cure dei sanitari del 118 e trasportato all’Ospedale SS Annunziata per gli accertamenti e le cure necessarie. Anche l’altro conducente è stato condotto in ospedale, le sue condizioni non destano particolare preoccupazione.
Per i rilievi e la gestione della viabilità sono intervenuti i carabinieri di Taranto insieme ai carabinieri di Statte. La circolazione lungo la SS Appia ha subito forti rallentamenti per consentire le operazioni di soccorso e la messa in sicurezza della carreggiata.
