Futsal C1/M: Azzurri Conversano, pareggio in rimonta a Bisceglie

FUTSAL
12.03.2022 18:45

Pareggio esterno per gli Azzurri Conversano nella ventiduesima giornata del massimo torneo regionale di calcio a 5. La banda del presidente Mino De Girolamo conquista un punto prezioso sul campo dell’Asd Futbol Cinco Bisceglie, diretta concorrente nella lotta che porta alla salvezza, e torna a muovere la classifica dopo i passi falsi in casa di New Taranto e Barletta Calcio a 5.

LA GARA – Mister Andrea Rotondo recupera in extremis Edgar Gutierrez anche se il quintetto iniziale è formato da Montrone, capitan Sciannamblo, Mezzapesa, Cannone e Chiantera, mentre dall’altra parte il tecnico Tritto alla freschezza e all’entusiasmo dei suoi. Come già successo nel turno infrasettimanale in casa del Barletta, l’approccio alla gara da parte dei conversanesi non è dei migliori e  la formazione locale ne approfitta immediatamente piazzando nel giro di pochi minuti un uno-due micidiale. A portare i biscegliesi sul doppio vantaggio ci pensano Sinigaglia e D’Elia che già nel match di andata avevano creato grande scompiglio nella difesa azzurra.

La risposta del Conversano, però, non si fa attendere con Mario Chiantera che dimezza subito lo svantaggio anche se al Futbol Cinco bastano appena altri quattro minuti per allungare nuovamente, grazie ancora a D’Elia e complice anche un Montrone non impeccabile. A questo punto il match vive di folate offensive da una parte e dall’altra senza tuttavia che ci sia nulla da segnalare prima dell’intervallo: al rientro negli spogliatoi, dunque, il parziale è di 3-1 in favore dei padroni di casa.

Nella ripresa, al contrario di quanto successo nella prima frazione, è ottima la partenza da parte degli Azzurri che con Enzo Mezzapesa si rimettono in carreggiata facendo sentire il proprio fiato sul collo degli avversari. Prima del minuto numero 10, così, arriva il gol del pareggio siglato da Edgar Gutierrez il quale festeggia nel migliore dei modi il recupero lampo, gelando il pubblico del PalaDolmen. Ma la contesa è tutt’altro che terminata con le emozioni che continuano a fioccare presso il palasport di Bisceglie e con le battute finali di gara che sono davvero intense e vibranti.

A quasi tre minuti dal termine Sinigaglia porta nuovamente avanti il Futbol Cinco provando ad indirizzare inesorabilmente i tre punti, ma non fa i conti con il guizzo di Mario Chiantera, abile, a meno di un minuto dal suono della sirena, a siglare la rete del definitivo 4-4. Biscegliesi e conversanesi, quindi, si dividono la posta in palio portandosi rispettivamente a quota 26 e 27 punti in graduatoria e dovendo anche sudare parecchio nelle prossime quattro gare per raggiungere l’obiettivo del mantenimento della categoria.

Futbol Cinco Bisceglie – Azzurri Conversano 4-4 (p.t. 3-1)

Futbol Cinco Bisceglie: Di Bitonto, Uva, Mastrapasqua, Salerno, Cassanelli, De Cillis, Garofoli, Sinigaglia, D’Elia, Montarone, Papagni, Di Benedetto. All.: Francesco Tritto.

Azzurri Conversano: Montrone, Locafaro, Teofilo, D’Ecclesiis, Sciannamblo A., D’Alessandro, Gutierrez, Sciannamblo F., Mezzapesa, Chiantera, Cannone, Napoletano. All.: Andrea Rotondo.

Ufficio Stampa Azzurri Conversano

Potenza-Taranto: “A TEMPO SCADUTO” per commentare insieme la gara alle ore 20:30
Volley A1/M: Prisma Taranto, con Modena ultima sfida casalinga